Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 20 ottobre 2011

La mostra Dieci rupie. Fotografie di Andrea Micheli - Milano fino al 20 novembre 2011.

La mostra

Periodo
Fino al 20 novembre
Orario
tutti i giorni dalle 10 alle 20
Giovedì e Venerdì dalle 10 alle 22
lunedì chiuso
Costo biglietto
Intero: 7,50 euro
Ridotto: 6 euro
Scuole: 4 euro
Elenco delle riduzioni
Per informazioni
02.5811.8067
02.8907.5419


Martedì 18 ottobre alle 19.00 inaugura presso la Fondazione Forma per la Fotografia, la mostra Dieci rupie. Fotografie di Andrea Micheli.


Per la mostra ospitata a Forma, Andrea Micheli è tornato per la quinta volta in India. Dieci Rupie è un racconto dedicato all’uomo e alle sue piccole grandi storie quotidiane. La figura umana è sempre al centro del suo interesse visivo. A questo interesse aggiunge una sottile e intelligente ironia capace di strappare un sorriso senza mai allontanarsi dalla sostanza.
Nelle fotografie di Andrea Micheli accade sempre qualche cosa.
Le inquadrature si riempiono con l’entusiasmo dinamico e spontaneo del genere umano. E’ un po’ come essere al cinema, con la differenza che qui è permesso il fermo immagine e dunque la possibilità di fare qualche riflessione in più.
Il suo è uno sguardo diretto e sincero, senza sconti, la sua è una produzione libera e svincolata da commesse. I suoi progetti e il suo obiettivo fotografico coincidono con una precisa presa di posizione, con la definizione chiara di un punto di vista.
La realtà, anche la più dura e la più disperata, deve essere raccontata e poi mostrata, per costruire consapevolezza e divenire occasione di cambiamento.
Andrea Micheli è anche il fondatore di Photo Aid (www.photoaid.eu), un’agenzia fotografica specializzata nella comunicazione delle tematiche del terzo settore, un’organizzazione indipendente, attiva già da cinque anni in Italia e all’estero, diventata punto di riferimento fondamentale per le tematiche del sociale.
Photo Aid aderisce con forza a un imperativo umanitario in difesa dei diritti civili: non smettere mai di testimoniare contro le ingiustizie e i soprusi. Fotografare è un dovere per offrire gli elementi necessari alla comprensione del dramma umano, causato dalla fame, dalla povertà, dalla violenza e dalle guerre.
La mostra è resa possibile grazie al prezioso contributo di JC Associati SIM.
La mostra sarà accompagnata da un portfolio fotografico in vendita il cui ricavato andrà a finanziare le attività dell’associazione Pyari Onlus