Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 23 agosto 2011

Concorso fotografico a premi "Allo specchio" - fino al 15 ottobre 2011


Concorso fotografico a premi "Allo specchio"


L’Associazione Culturale Prospettiva 8 promuove il 1° concorso fotografico a premi aperto a tutti i soci dell’Associazione Culturale Prospettiva 8.
Nel seguente Regolamento sono indicate tutti i requisiti e le modalità di partecipazione.
Termine di presentazione delle opere: 15 ottobre 2011

REGOLAMENTO

Art. 1 La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti all’Associazione Culturale Prospettiva 8 per l’anno 2011. I non iscritti all’Associazione, interessati a partecipare al Concorso, possono trovare le informazioni relative alla iscrizione nel nostro sito: http://www.prospettivaotto.it/associazione/iscrizione.asp

Art. 2 La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’Associazione culturale Prospettiva 8.

Art.3 Tema: Allo specchio

Art. 4 Le opere presentate per il Concorso devono essere inedite.

Art.5 Ciascun partecipante garantisce che l’opera o le opere presentate non ledano alcun diritto di terzi e non violino alcuna legge vigente, dichiara e garantisce inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. L’autore dichiara inoltre di essere in possesso della apposita liberatoria per le opere che ritraggono persone. L’autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate, sollevando pertanto l’Associazione culturale Prospettiva 8 da tutte le responsabilità, oneri e costi di qualsiasi natura che dovessero derivare a causa del contenuto dell’opera.

Art. 6 Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto che dovranno essere inviate in formato jpeg, di dimensioni comprese entro i 1024 x 768 pixel, all’indirizzo concorso@prospettivaotto.it specificando nell’oggetto della email Concorso: “Allo specchio”. Ogni file dovrà essere nominato con le proprie generalità nel modo seguente: Cognome_Nome_Titolo della Foto_Anno.

Art. 7 Si possono presentare fotografie in B/N e/o Colore. Sono ammesse elaborazioni digitali. 2

Art. 8 Per partecipare al concorso è necessario trasmettere insieme alle immagini l’apposita scheda di partecipazione debitamente firmata.

Art. 9 Le immagini devono pervenire entro le ore 24 del 15 ottobre 2011. Le opere pervenute successivamente a tale data non saranno prese in considerazione.

Art. 10 La giuria si riserva di escludere le foto candidate che abbiano un contenuto fuori tema, indegno, offensivo o lesivo dei soggetti rappresentati.

Art. 11 Ciascun partecipante autorizza l’Associazione Prospettiva 8 a pubblicare le proprie immagini sul sito della stessa Associazione, a utilizzarle per tutti gli impieghi strumentali della gestione, realizzazione e promozione del Concorso 2011, dei successivi concorsi e della attività promozionale della Associazione culturale compreso cataloghi, blog o altre possibili pubblicazioni dirette ed indirette che parlino espressamente del concorso e della attività della Associazione. Le immagini non saranno utilizzate a scopi di lucro e sarà sempre indicato il nome dell’autore e l’anno di realizzazione, che salvo differente specificazione sarà sempre indicato il 2011.

Art. 12 Ciascun partecipante, con la firma che appone sulla scheda di iscrizione, accetta tutte le condizioni presenti nel regolamento.

Art. 13 Sono esclusi dal Concorso i membri del Consiglio Direttivo dell'Associazione culturale Prospettiva 8 e gli eventuali membri esterni della giuria.

Art. 14 PREMI: Le 3 opere selezionate dalla giuria riceveranno i seguenti premi:

  • 1° classificato: Soggiorno culturale per 2 persone con smart box, vedi: http://www.smartbox.com/it/?menu=box&id=967
  • 2° classificato: Libro di fotografia: Michael Ackerman "Half Life"
  • 3° classificato: Libro di fotografia: Autori Vari: "Arte e fotografia"

Art. 15 La giuria interna sarà presieduta da Paola Casali e potrà avvalersi anche di esperti esterni alla Associazione ai fini della scelta delle opere vincitrici.


Art. 16 La decisione della giuria è inappellabile e non potrà essere oggetto di discussioni né di corrispondenza.


Art. 17 La scelta delle opere vincitrici sarà comunicata il 15 novembre 2011; i concorrenti, le cui opere risulteranno vincitrici saranno avvisati tramite email o telefonicamente.

SCARICA IL PDF: 1° Concorso fotografico a premiSCARICA IL PDF: Scheda di partecipazione