
                                                  
REGOLAMENTO  CONCORSO
             “CANE,  AMORE E FANTASIA”
             
Art.  1 – Introduzione: L’Associazione  di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio”,  in collaborazione con New  Photo Volpi (Seveso, MB), organizza per l’anno 2010 - 2011 la prima edizione  del concorso fotografico-letterario “Cane,  amore e fantasia”.   Al concorso possono partecipare tutti senza distinzione di età,   sesso, nazionalità. Per i minori di 18 anni è richiesto un consenso   scritto di autorizzazione alla partecipazione da parte di almeno un   genitore o di chi ne fa le veci.
             
Art.  2 – Modalità  di partecipazione: Al  concorso fotografico-letterario “Cane,  amore e fantasia” si  partecipa inviando:
             
- Da 1 a 3 foto, in formato elettronico di tipo JPG in alta risoluzione del proprio cane meticcio in situazioni che possano evocarne il legame con il padrone o il suo carattere. Sono ammesse anche foto “buffe” purché realizzate in condizioni che non siano per il cane fonte di pericolo o di dolore.
-  1 lettera  immaginaria, in formato Word,  lingua italiana e a  tema libero, indirizzata  al proprio cane meticcio, di lunghezza non superiore alle 3.000  battute  spazi inclusi (circa una pagina formato A4). La lettera dovrà essere   provvista di titolo scelto dall’autore. Il contenuto della lettera   potrà anche essere disgiunto dal contesto evocato dalla/e foto   inviata/e.
             
Art.  3 – invio  del materiale: La/e  fotografia/e e la lettera dovranno essere inviate assieme come  allegato in una e-mail inviata a info@festadelmeticcio.com  All’interno della mail il concorrente dovrà segnare con chiarezza:   nome, cognome, anno di nascita, indirizzo postale completo, telefono  e  indirizzo mail.
             
A  questi dati dovrà essere aggiunta la seguente dicitura:
             
Ai  sensi del  D.Lgs. 196/2003 a tutela della privacy, autorizzo al  trattamento dei  miei dati personali e all’eventuale pubblicazione  della/e foto e della  lettera da me inviate.
             
Solo  chi non avesse la  disponibilità di una e-mail, può prendere  contatto con la direzione  dell’Associazione al numero di telefono  347 6692528 begin_of_the_skype_highlighting              347 6692528      end_of_the_skype_highlighting per concordare un invio con altra modalità.
             
Art. 4 – Quota di partecipazione: Per la partecipazione al concorso fotografico-letterario “Cane, amore e fantasia” è richiesta una quota di partecipazione (indipendentemente che si inviino 1, 2 o 3 foto) di euro 6,00 (euro 5,00 solo per i soci dell’Associazione “Festa del Cane Meticcio” in regola con il tesseramento).
La  quota, che dovrà  essere versata congiuntamente all’invio del  materiale (foto + lettera) o  comunque entro 7 giorni dalla spedizione  via mail, potrà essere  versata secondo le seguenti modalità:
             
Bonifico bancario intestato a:
Associazione “Festa del Cane Meticcio”
Banca Popolare di Sondrio
Agenzia di Seveso
CODICE IBAN: IT74I0569633870000010610X53
Causale:  Concorso fotografico
             
             
oppure
             
             
Ricarica  carta Postepay:
             
Carta nr. 4023600560252688
Intestata a:
Stefano Nicelli
Via Trapani, 2
20030 Seveso (MB)
Causale:  Concorso fotografico
             
             
oppure
             
             
Vaglia  postale
             
Intestato a:
Associazione “Festa del Cane Meticcio”
Via Trapani, 2
20030 Seveso (MB)
Causale:  Concorso fotografico
             
Gli  autori che, dopo  un primo sollecito, non verseranno la quota di  partecipazione verranno  automaticamente esclusi dal concorso.
             
Art.  5 –  Scadenze: Il concorso fotografico-letterario “Cane,  amore e fantasia” viene  dichiarato aperto a partire dal giorno 1  ottobre 2010. I  materiali potranno essere inviati entro e non oltre le ore 24.00 del  giorno 30 aprile 2011.
             
Art.  6 –  Giuria:  Sarà composta dal Direttivo dell’Associazione di Promozione  Sociale  “Festa del Cane Meticcio”, per ciò che riguarda la  valutazione delle  lettere e una prima valutazione delle foto; da New  Photo Volpi per ciò  che riguarda un giudizio tecnico sulle immagini.  Il parere della giuria  è insindacabile.
             
Art.  7 –  Premi:  I vincitori verranno avvisati direttamente tramite lettera   raccomandata. L’esito del concorso verrà comunque comunicato via  mail a  tutti i partecipanti.
             
Sono  previsti 3 premi.
             
1° premio: diploma e cornice elettronica
2° premio: targa personalizzata
3°  premio:  targa personalizzata
             
La giuria si riserva il diritto di assegnare anche dei premi speciali a opere particolarmente meritevoli.
La  premiazione avverrà in occasione della 4ª  Festa del Cane Meticcio in  programma a Seveso (MB) il 12 giugno 2011.
             
Art.  8 –  Foto-libro:  Qualora il materiale fotografico-letterario e le disponibilità   economiche lo consentano, si può prevedere la selezione delle  migliori  fotografie e delle migliori lettere – anche se non  premiate – che  potranno andare a comporre un foto-libro che  verrebbe presentato a Seveso.
             
Per  informazioni:
             
 
