Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 20 gennaio 2011

CONCORSO “CANE, AMORE E FANTASIA” fino al 30 aprile 2011

Concorso cane, amore, fantasia

REGOLAMENTO CONCORSO
CANE, AMORE E FANTASIA”

Concorso "Cane, amore e fantasia".Art. 1Introduzione: L’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio”, in collaborazione con New Photo Volpi (Seveso, MB), organizza per l’anno 2010 - 2011 la prima edizione del concorso fotografico-letterario “Cane, amore e fantasia”. Al concorso possono partecipare tutti senza distinzione di età, sesso, nazionalità. Per i minori di 18 anni è richiesto un consenso scritto di autorizzazione alla partecipazione da parte di almeno un genitore o di chi ne fa le veci.

Art. 2Modalità di partecipazione: Al concorso fotografico-letterario “Cane, amore e fantasia” si partecipa inviando:

- Da 1 a 3 foto, in formato elettronico di tipo JPG in alta risoluzione del proprio cane meticcio in situazioni che possano evocarne il legame con il padrone o il suo carattere. Sono ammesse anche foto “buffe” purché realizzate in condizioni che non siano per il cane fonte di pericolo o di dolore.

- 1 lettera immaginaria, in formato Word, lingua italiana e a tema libero, indirizzata al proprio cane meticcio, di lunghezza non superiore alle 3.000 battute spazi inclusi (circa una pagina formato A4). La lettera dovrà essere provvista di titolo scelto dall’autore. Il contenuto della lettera potrà anche essere disgiunto dal contesto evocato dalla/e foto inviata/e.

Art. 3invio del materiale: La/e fotografia/e e la lettera dovranno essere inviate assieme come allegato in una e-mail inviata a info@festadelmeticcio.com All’interno della mail il concorrente dovrà segnare con chiarezza: nome, cognome, anno di nascita, indirizzo postale completo, telefono e indirizzo mail.

A questi dati dovrà essere aggiunta la seguente dicitura:

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 a tutela della privacy, autorizzo al trattamento dei miei dati personali e all’eventuale pubblicazione della/e foto e della lettera da me inviate.

Solo chi non avesse la disponibilità di una e-mail, può prendere contatto con la direzione dell’Associazione al numero di telefono 347 6692528 begin_of_the_skype_highlighting 347 6692528 end_of_the_skype_highlighting per concordare un invio con altra modalità.

Art. 4 – Quota di partecipazione: Per la partecipazione al concorso fotografico-letterario “Cane, amore e fantasia” è richiesta una quota di partecipazione (indipendentemente che si inviino 1, 2 o 3 foto) di euro 6,00 (euro 5,00 solo per i soci dell’Associazione “Festa del Cane Meticcio” in regola con il tesseramento).

La quota, che dovrà essere versata congiuntamente all’invio del materiale (foto + lettera) o comunque entro 7 giorni dalla spedizione via mail, potrà essere versata secondo le seguenti modalità:

Bonifico bancario intestato a:

Associazione “Festa del Cane Meticcio”

Banca Popolare di Sondrio

Agenzia di Seveso

CODICE IBAN: IT74I0569633870000010610X53

Causale: Concorso fotografico

oppure

Ricarica carta Postepay:

Carta nr. 4023600560252688

Intestata a:

Stefano Nicelli

Via Trapani, 2

20030 Seveso (MB)

Causale: Concorso fotografico

oppure

Vaglia postale

Intestato a:

Associazione “Festa del Cane Meticcio”

Via Trapani, 2

20030 Seveso (MB)

Causale: Concorso fotografico

Gli autori che, dopo un primo sollecito, non verseranno la quota di partecipazione verranno automaticamente esclusi dal concorso.

Art. 5 – Scadenze: Il concorso fotografico-letterario “Cane, amore e fantasia” viene dichiarato aperto a partire dal giorno 1 ottobre 2010. I materiali potranno essere inviati entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 30 aprile 2011.

Art. 6 – Giuria: Sarà composta dal Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio”, per ciò che riguarda la valutazione delle lettere e una prima valutazione delle foto; da New Photo Volpi per ciò che riguarda un giudizio tecnico sulle immagini. Il parere della giuria è insindacabile.

Art. 7 – Premi: I vincitori verranno avvisati direttamente tramite lettera raccomandata. L’esito del concorso verrà comunque comunicato via mail a tutti i partecipanti.

Sono previsti 3 premi.

1° premio: diploma e cornice elettronica

2° premio: targa personalizzata

3° premio: targa personalizzata

La giuria si riserva il diritto di assegnare anche dei premi speciali a opere particolarmente meritevoli.

La premiazione avverrà in occasione della 4ª Festa del Cane Meticcio in programma a Seveso (MB) il 12 giugno 2011.

Art. 8 – Foto-libro: Qualora il materiale fotografico-letterario e le disponibilità economiche lo consentano, si può prevedere la selezione delle migliori fotografie e delle migliori lettere – anche se non premiate – che potranno andare a comporre un foto-libro che verrebbe presentato a Seveso.

Per informazioni:

info@festadelmeticcio.com, 347 6692528 begin_of_the_skype_highlighting 347 6692528 end_of_the_skype_highlighting