Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 19 giugno 2010

workshop fotografico di Fashion e Glamour, in studio a Milano il 27/06/2010

Workin’photo organizza un workshop fotografico di Fashion e Glamour, in studio a Milano il 27/06/2010

Team

Il team è composto da due fotografi professionisti di Workin’Photo con numerose esperienze nel campo dell’educazione all’immagine, con corsi e workshop:

Edoardo Di Pisa, fotografo professionista membro del CPS (Canon Professional Service), specializzato in glamour, nudo artistico, fotografia naturalistica e reportage

Marcella Savino, fotografa professionista, specializzata in fashon, beauty, ritrattistica e reportage di spettacolo.
Avremo inoltre a disposizione un Make Up Artist and Hair Stylist e una Fashion Stylist che seguiranno il Workshop e prepareranno la nostra modella.
La modella che poserà per noi sarà Viktoria.

Location

Il workshop si svolgerà in studio a Milano, in zona Piazza Napoli – Via Giambellino. Il nostro studio è un luogo perfettamente attrezzato con Flash Bowens, luci continue e tutto il necessario per poter preparare diversi set suggestivi che faranno da sfondo ed ispirazione per modella e fotografi.

Caratteristiche del workshop

Il workshop si caratterizza per l’innovazione rispetto a ciò che il panorama italiano offre. Abbiamo infatti studiato una formula che sia il più possibile fruibile dal fotografo che partecipa al workshop, in modo che non abbia la sensazione di aver solo “scattato delle fotografie, in studio, con una bella modella”. Vogliamo trasmettere conoscenza fotografica; vogliamo dare la possibilità di sperimentare tecniche, stili e creatività; vogliamo che ogni fotografo sia protagonista e possa mettersi in gioco, poiché riteniamo che sia molto difficile crescere fotograficamente se non si ha lo spazio per sperimentarsi.

Ed è per questo che i fotografi a vostra disposizione sono due: si alterneranno tra il set e le spiegazioni, siano esse di carattere tecnico che pratico. Il professionista nel set gestirà la modella, vi istruirà sulle tecniche di illuminazione, vi seguirà nella composizione e vi consiglierà su ogni aspetto legato alla sessione di scatto. Il secondo professionista, se non impegnato anch’egli sul set, è a vostra disposizione per ogni dubbio o chiarimento.

L’altra grande innovazione che offriamo in questo workshop è la possibilità di fotografare in sessioni individuali: avrete del tempo per scattare foto da soli, gestendo set e modella in modo autonomo, sempre con la presenza del fotografo di Workin’Photo. Potrete in questo modo mettere già in campo ciò che avrete appreso nella prima parte del workshop, correggere eventuali errori e sperimentare la vostra creatività nella gestione del set.

E non è tutto! Avrete la possibilità di fotografare il backstage del workshop durante la fase di make-up e preparazione della modella. Vi sperimenterete, se vorrete, con luci, inquadrature e dinamismi particolari, lavorando fianco a fianco con il professionista del trucco e apprendendo così anche nozioni utili sul rapporto make-up/fotografia.

Materiale utile

reflex digitale con obiettivi adatti per scatti a figura intera e ritratto

notebook su cui scaricare le immagini e visionarle con il fotografo (per chi lo desidera)

Verrà rilasciata una liberatoria non commerciale con cui potrete pubblicare online i vostri scatti

Programma workshop

Il workshop si terrà il giorno 27 giugno 2010 dalle ore 9:30 alle ore 18:00

9:30 accoglienza partecipanti

10:00 – 13:00 prima sessione di scatto

13:00 – 14:00 pausa pranzo libera

14:00 – 15:00 backstage fotografico della fase di make-up e acconciatura della modella e preparazione del nuovo set

15:00 – 18:00 seconda sessione di scatto

Il workshop partirà al raggiungimento di 3 partecipanti (fino ad un massimo di 9).

Modalità di iscrizione

La quota di partecipazione è fissata a € 150.

Per iscrivervi dovete scrivere all’indirizzo email: workshop@workinphoto.it.

Solo una volta pervenuto il pagamento la vostra iscrizione sarà ritenuta valida.

Fonte: workin'photo