Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


venerdì 28 dicembre 2012

Pro/Contro Il Fotogiornalismo - Roma 12 gennaio 2013


L’Associazione Culturale WSP Photography presenta Pro/Contro: Ciclo di incontri-seminari sulla Fotografia con Tano D’Amico Diego Mormorio

  • Sabato 12 gennaio ore 19:00 Pro/Contro Il Fotogiornalismo
L’Associazione culturale WSP Photography presenta un ciclo di incontri-seminari con Tano D’Amico e Diego Mormorio attraverso la modalità del dibattito durante il quale i due autori si confronteranno ed esporranno le proprie diverse – e in alcune parti concordanti – posizioni.
Il tutto in maniera da fare emergere uno sguardo critico sulla storia della fotografia: una visione che vada al di là della superficialità e il conformismo del nostro tempo.
Giornalista e fotoreporter, Tano D’Amico ha raccontato con il suo bianco e nero il mondo delle rivolte e delle manifestazioni in Italia e non solo dagli anni ’60 ad oggi. Diego Mormorio storico, critico della fotografia e saggista, si è occupato soprattutto dei rapporti tra la fotografia e la cultura filosofica e letteraria.
Il ciclo di incontri si concentra sull’analisi e il confronto di due fotografi, Diane Arbus(1923-1971) e Henri Cartier-Bresson (1908-2004) e infine sul Fotogiornalismo.
Gli incontri-seminari si terranno presso la sede del WSP Photography secondo il calendario indicato.
Il costo degli incontri, comprensivo di un buon bicchiere di vino, è di 10 euro per i non tesserati ENAL, e di 8 euro per i tesserati e iscritti ai corsi dell’Associazione WSP  Photography.
È gradita la prenotazione inviando una mail a info@collettivowsp.org