Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


venerdì 23 novembre 2012

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DA STUDIO: MODA | STILL-LIFE Torino 25 novembre 2012

Marco Carulli, in collaborazione con il fotografo pubblicitario Federico Balmas, organizza un workshop "avanzato" sulla fotografia di studio a Torino. Il workshop si terrà presso uno dei più prestigiosi studi fotografici della città con attrezzature e strutture d'avanguardia. www.federicobalmas.it
Per tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della fotografia: sia tecnica che culturale. Per approcciarsi alla fotografia di studio: dallo still-life alla fotografia di animato e ritrat
to. Faremo un viaggio cercando di conoscere la luce e su come gestirla, illustrando le principali tecniche di illuminazione. Nella seconda parte ci sarà anche la possibilità di vedere e realizzare immagini con una modella e un allestimento di un set fotografico di still-life. Daremo ai partecipanti strumenti e stimoli che permetteranno di sviluppare in autonomia la propria creatività ed accrescere la propria tecnica.

DOVE E QUANDO:
Il Workshop si svolgerà domenica 25 novembre, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, nello studio fotografico di Federico Balmas, in Via Chambery 93/107/v a Torino.

REQUISITI:
L’iscrizione al workshop richiede una conoscenza basica della macchina fotografica reflex.

COSTO: = 120 Euro

ISCRIZIONE:
Inviare una mail a info@marcocarulli.com richiedendo il modulo d’iscrizione.
Il numero di partecipanti minimo è 6 allievi, massimo 15.
Il corso può subire variazioni di programma a seconda del livello complessivo dei partecipanti a discrezione dei docenti.
Per maggiori info e per il dettaglio del programma scrivete marco.carulli@bullphotos.com oppure chiamate al 349.4345255 ( Marco Carulli) 348.0425200 ( Federico Balmas ).

PROGRAMMA
Il Workshop di Fotografia di studio è un corso intensivo, in cui tutti coloro che hanno già una conoscenza anche elementare di fotografia potranno sperimentare in prima persona l'utilizzo di attrezzature fotografiche professionali da studio come flash da studio, ombrelli, diffusori, filtri colorati etc. E' un modo per cominciare a conoscere e a prendere confidenza con questi potenti strumenti creativi. E' un'opportunità unica a Torino per fare un passo in avanti in maniera chiara e rapida nelle tecniche di illuminazione in studio con criteri pubblicitari.
Il seminario comprende una introduzione teorica (analisi e studio della luce da studio per l'esecuzione di un ritratto o still-life e degli schemi tipici di illuminazione) ed una parte pratica su un set completo di luci flash da studio costruendo e sperimentando insieme impianti di illuminazione: sia sullo still life che su una modella. Per poi terminare nella parte finale ad un momento di confronto interattivo dove ci sarà la possibilità di fare domande di confrantarsi e di fare qualche piccola sperimentazione.....al fine di darvi gli strumenti per fare autonomamente le vostre future foto in studio.