Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 22 novembre 2012

Robert Doisneau in mostra a Roma - fino al 3 febbraio 2013

Fino al 3 febbraio 2013, presso il Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale 194 – 00184 Roma, sarà possibile ammirare la mostra del fotografo francese Robert Doisneau, dal titolo “Paris en libertè“.
Si tratta di più di 200 foto in bianco e nero, scattate tra il 1934 ed il 1991, lungo le strade del centro e della periferia di Parigi. Doisneau, che si dichiarava fotografo umanista, amava raccontare la vita delle gente comune (uomini, donne, bambini, lavoratori, innamorati, ecc), ritraendola nel proprio quotidiano, con gli occhi di uno spettatore seduto su una panchina ad ammirare il paesaggio.
La mostra  arriva per la prima volta in Italia dopo essere stata presentata a Parigi presso l’Hotel de la Ville e in Giappone al Mitsukoshi di Tokyo e all’Isetan Museum di Kyoto, nel centenario della sua nascita. Dal 19 febbraio 2013 al 01 maggio 2013 sarà esposta a Milano, all’interno dello Spazio Oberdan.
Per maggiori informazioni consultate il sito del Palazzo delle Esposizioni http://www.palazzoesposizioni.it/categorie/mostra-023