Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 26 aprile 2012

Concorso “UN ANNO DI FELICITA’, RACCONTA I TUOI MOMENTI FELICI E VINCI” - scad. 30 aprile 2012


Concorso 'UN ANNO DI FELICITA'
CONCORSO A PREMI INDETTO DA EDITORIALE CAMPI, CON SEDE IN VIA SAN GIUSEPPE N°1, 06038 SPELLO (PG), P.I. 09263930159
Denominazione: “UN ANNO DI FELICITA’, RACCONTA I TUOI MOMENTI FELICI E VINCI”
Durata: dal 1 febbraio al 30 aprile 2012
Riunione giuria: entro il 10 maggio 2012
Destinatari: visitatori maggiorenni del sito www.unannodifelicita.it
Modalità:
Alle figure di cui sopra verrà proposto di presentare tramite caricamento, entro il 30 aprile 2012, su sito web dedicatowww.unannodifelicita.it una fotografia digitale o un video accompagnato da un piccolo testo, che racconti un momento felice della propria vita.
I partecipanti dovranno compilare il form di registrazione con i propri dati e caricare la foto digitale o un video che rappresenti, come anzidetto, un proprio momento felice, accompagnato da un breve testo che descriva o commenti il momento felice ritratto.
Dopo l’inserimento dei dati e il caricamento del materiale, ciascun partecipante verrà avvisato via e-mail dell’avvenuta regolare iscrizione al concorso.
Il materiale fotografico/video/testo dovrà essere caricato nel formato e dimensioni massime come da indicazioni qui di seguito riportate:

Fotografie: Formato jpg, jpeg – Dimensione max 5 Mb
Video: Durata massima 60 sec – Dimensione max 10 Mb
Testo di accompagnamento: Min. 200 battute – Max. 500 battute

Il materiale caricato verrà messo a disposizione degli utenti Internet sempre sullo stesso sito www.unannodifelicita.it a cui si potrà accedere anche tramite Facebook e Google +1 per esprimere una preferenza.
Entro il 10 maggio 2012 una giuria tecnica, al materiale caricato sul sito entro le ore 24:00 del 30 aprile 2012, assegnerà un voto da 1 a 10 tenendo presente i seguenti parametri:
  • Originalità
  • Pertinenza dell’elaborato
  • Capacità di comunicare
  • Carica emozionale dell’esperienza
In base alle votazioni attribuite dai vari giurati le undici partecipazioni che risulteranno, alla presenza di un Funzionario Camerale, aver ottenuto il maggior punteggio si aggiudicheranno rispettivamente, in base alla posizione/voto ottenuto, i premi più avanti specificati.
Per le posizioni pari merito, si procederà, alla presenza del Funzionario Camerale, ad un’estrazione manuale e casuale per definire la posizione in classifica.
In base, poi, alle preferenze espresse dal popolo di Internet/social network, come da perizia tecnica a disposizione presso il Soggetto Delegato, verranno prese in considerazione le cinque partecipazioni che risulteranno aver ottenuto il maggior numero di preferenze. Tra queste la giuria, sempre in pari data (10/5/12) attribuendo un voto da 1 a 10, decreterà il dodicesimo vincitore.
Pertanto la giuria selezionerà direttamente tra tutti i partecipanti che hanno caricato un loro “momento felice” undici vincitori, mentre il dodicesimo lo selezionerà tra i cinque partecipanti che avranno ricevuto via Internet il maggior numero di gradimenti. Le partecipazioni successive alla dodicesima posizione fino alla ventesima saranno considerate quali riserve.
I dodici vincitori selezionati si aggiudicheranno, nell’ordine, le seguenti esperienze felici:
1 ° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER VALIDO PER UN VIAGGIO DI UNA SETTIMANA, PER UNA PERSONA, IN BHUTAN “IL REGNO DELLA FELICITÀ NELL’HIMALAYA”.
Il voucher comprende: voli andata e ritorno Italia-Kathmandu-Paro-Italia (Volo internazionale Jet Airways da e per Malpensa tasse aeroportuali comprese), pernottamenti, escursioni e pasti come più avanti meglio descritto. I dati definitivi e non modificabili relativi alla persona che usufruirà del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre la fine del mese di maggio 2012.
Partenza da usufruirsi a data fissa il 9 settembre 2012.
Valore del voucher 2500 euro.

2° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER DUE PERSONE VALIDO UN WEEK END DI SCUOLA DI BIODIVERSITA’ NELLE CASCINE DELLE LANGHE CON I CONTADINI DI “CIVILTÀ CONTADINA”IN ESTATE.
Il voucher comprende tre pernottamenti in cascine rurali tradizionali (venerdì, sabato e domenica), per due persone, con trattamento di pensione completa dalla cena di venerdì alla cena di domenica, pasti a base di prodotti del territorio e bio alimenti di ecotipi tradizionali, giornate da trascorrere in cascina e nel campo dove si possono imparare tecniche antiche come la falciatura a mano sui terrazzamenti di segale e farro e la fabbricazione del formaggio a latte crudo vaccino e di capra (attività facoltative).
Per ulteriori informazioni: www.civiltacontadina.it
Maggiori informazioni relative alla location saranno fornite in sede di prenotazione.
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore e relativo accompagnatore così come tutto quanto sopra non specificato.
II voucher è usufruibile nei soli week-end dei mesi di luglio e agosto 2012 in base alla disponibilità delle strutture.
I dati definitivi e non modificabili relativi alle persone e alle date di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 30 giorni prima del week-end scelto.
Anche se usufruito da una sola persona, il voucher sarà considerato come interamente assegnato.
Valore commerciale del voucher pari a 650 euro.

3° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER DUE PERSONE VALIDO PER UN WEEK-END DI SCUOLA DI BIODIVERSITA’ NELLE CASCINE DELLE LANGHE CON I CONTADINI DI “CIVILTÀ CONTADINA” IN AUTUNNO.
Il voucher comprende tre pernottamenti in cascine rurali tradizionali (venerdì, sabato, domenica), per due persone, con pensione completa dalla cena di venerdì alla cena di domenica, pasti con ricette del territorio e bio alimenti di ecotipi tradizionali, giornate da trascorrere in cascina e in campo. Si possono imparare tecniche antiche come la raccolta dell’uva e la biovinificazione e come fare il formaggio a latte crudo di vacca e di capra (attività facoltative).
Per ulteriori informazioni: www.civiltacontadina.it
Maggiori informazioni relative alla location saranno fornite in sede di prenotazione.
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore e relativo accompagnatore così come tutto quanto sopra non specificato.
II viaggio è usufruibile nei soli week-end di ottobre e novembre 2012.I dati definitivi e non modificabili relativi alle persone e alle date di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 30 giorni prima del week-end scelto.
Anche se usufruito da una sola persona, il voucher sarà considerato come interamente assegnato.
Valore commerciale del voucher pari a 630 euro.

4° CLASSIFICATO:
UN VOUCHER PER UNA PERSONA VALIDO PER UNA SETTIMANA DI CORSO DI ORTICOLTURA E PRATICHE SOSTENIBILI PRESSO LA SCUOLA DI PRATICHE SOSTENIBILI, CASCINA SANTA BRERA A SAN GIULIANO MILANESE.
Il voucher comprende: il corso “settimana verde” che permette di acquisire competenza in merito all’agricoltura biologica, vitto e alloggio presso l’agriturismo della cascina (i pasti saranno preparati collettivamente con i prodotti della cascina).
Il voucher dovrà essere usufruito durante il mese di agosto 2012 a data fissa, la stessa verrà comunicata direttamente al vincitore in base alla disponibilità della struttura.
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore così come tutto quanto sopra non specificato.
Valore commerciale del voucher pari a 500 euro.

5° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER DUE PERSONE, PER UN WEEKEND (USUFRUIBILE FRA GIUGNO 2012 E NOVEMBRE 2012) CON SEMINARIO ESPERIENZIALE ALLA LIBERA UNIVERSITÀ DI ALCATRAZ DI JACOPO FO.
Il voucher comprende: il soggiorno due notti (venerdì e sabato) nella struttura ricettiva della libera università di Alcatraz nella campagna vicino Gubbio, i pasti nel ristorante interno alla struttura (dalla cena del venerdì sera, al pranzo della domenica), un “corso week-end di yoga demenziale” o in alternativa un altro “corso week-end” fra quelli presenti in calendario sempre tra giugno 2012 e novembre 2012. Il corso di “yoga demenziale” consiste in un invito allo scambio di emozioni, a lasciar andare le tensioni e le contratture da stress, a esplorare la risata, a diventare più leggeri e liberi. Il fine è quello di esplorare tecniche, buffe e divertenti, per migliorare la vita, l’amore il lavoro.
Per ulteriori informazioni: www.alcatraz.it
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore e relativo accompagnatore così come tutto quanto sopra non specificato.
II voucher è usufruibile tra giugno 2012 e novembre 2012 previa prenotazione al numero che sarà indicato in avviso vincita.
I dati definitivi e non modificabili relativi alle persone e alle date di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 30 giorni prima del week-end scelto.
Anche se usufruito da una sola persona, il voucher sarà considerato come interamente assegnato.
Valore commerciale del voucher pari a 436 euro.

6° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER DUE PERSONE, PER UN WEEK END IN UMBRIA (USUFRUIBILE DA GIUGNO 2012 A OTTOBRE 2012) PRESSO LA “CASETTA BARBANERA”.
Il voucher comprende pernottamento per due persone, per due notti (venerdì e sabato) a Spello –Umbria- presso la “Casetta Barbanera”.
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore e relativo accompagnatore così come tutto quanto sopra non specificato
II voucher è usufruibile tra giugno 2012 e ottobre 2012.
I dati definitivi e non modificabili relativi alle persone e alle date di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 30 giorni prima del week-end scelto.
Anche se usufruito da una sola persona, il voucher sarà considerato come interamente assegnato.
Valore commerciale del voucher pari a 420 euro.

7° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER DUE PERSONE VALIDO PER UN WEEK END CON UNA LEZIONE DI CUCINA NELL’ELEGANTE E RAFFINATA VILLA RONCALLI A FOLIGNO.
Il voucher comprende due pernottamenti presso Villa Roncalli, una splendida dimora seicentesca circondata da un bellissimo giardino, e una lezione privata di cucina tenuta da Maria Luisa Scolastra, grande chef slow food, presso il ristorante della Villa Roncalli.
Per ulteriori informazioni: www.villaroncalli.it
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore e relativo accompagnatore così come tutto quanto sopra non specificato
II voucher è usufruibile tra giugno 2012 e ottobre 2012.
I dati definitivi e non modificabili relativi alle persone e alle date di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 30 giorni prima del week-end scelto.
Anche se usufruito da una sola persona, il voucher sarà considerato come interamente assegnato.
Valore commerciale del voucher pari a 400 euro.

8° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER DUE PERSONE VALIDO PER UN ROMANTICO SABATO IN UMBRIA ALLA SCOPERTA DEGLI ULIVETI E DELL’OLIO DOP.
Il voucher comprende un pernottamento con prima colazione presso un agriturismo di fascino, la degustazione degli oli dop umbri, un cestino da pic nic per una passeggiata sulle colline umbre, tra gli ulivi, una tipica cena umbra presso l’agriturismo.
Per ulteriori informazioni: www.stradaoliodopumbria.it
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore e relativo accompagnatore così come tutto quanto sopra non specificato.
II voucher è usufruibile tra giugno 2012 e settembre 2012.
I dati definitivi e non modificabili relativi alle persone e alle date di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 30 giorni prima del sabato scelto.
Anche se usufruito da una sola persona, il voucher sarà considerato come interamente assegnato.
Valore commerciale del voucher pari a 350 euro.

9° CLASSIFICATO:
NOVE LIBRI ILLUSTRATI DELLA COLLEZIONE BARBANERA E 60 CALENDARI 2013 DEI PICCOLI BARBANERA.
Il premio consiste in 3 volumi di L’erbario di Barbanera, guida all’uso di 60 erbe salutari, 3 volumi di Barbanera i sogni e il lotto, 3 volumi di Semplice e chiara, l‘astrologia con Barbanera, 60 copie de Il Piccolo Barbanera, calendario per bambini per vivere un anno rallegrato da tante affascinanti avventure all’insegna di grandi valori come il rispetto per la natura e una coltura della pace.
Per ulteriori informazioni: www.barbanera.it
Valore commerciale del premio 300 euro.

10° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER UNA PERSONA VALIDO PER UN SEMINARIO TEORICO PRATICO SULLA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA.
Il voucher è valido per la partecipazione a un seminario esperienziale di un giorno e mezzo sulla Comunicazione NON violenta, tenuto da Vilma Cosetti del Centro Esserci, trainer qualificata e referente italiana della comunicazione non violenta.
Per ulteriori informazioni: www.centroesserci.it
Maggiori informazioni relative alla location saranno fornite in sede di prenotazione.
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore così come tutto quanto sopra non specificato.
II voucher è usufruibile tra maggio 2012 e dicembre 2012 secondo le date disponibili pubblicate dal centro.
I dati definitivi e non modificabili relativi alla persona e alla data di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 15 giorni prima del giorno scelto.
Valore commerciale del voucher pari a 170 euro.

11° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER UNA PERSONA VALIDO PER UN CORSO DI COSMETICI E SAPONI NATURALI CON LE DOCENTI DI “FATTI A MANO”.
Il voucher è valido per la partecipazione di una giornata al corso “fatti a mano” . Sotto la guida attenta di Francesca e Lorena il vincitore potrà imparare a preparare i prodotti per la cura di se ( e da regalare agli amici) con ingredienti freschi, naturali, biologici.
Per ulteriori informazioni: www.fattiamano.it
Maggiori informazioni relative alla location saranno fornite in sede di prenotazione.
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore così come tutto quanto sopra non specificato.
II voucher è usufruibile tra maggio 2012 e dicembre 2012 secondo la disponibilità delle docenti.
Valore commerciale del voucher pari a 100 euro.

12 ° CLASSIFICATO:
n.1 VOUCHER PER UNA PERSONA VALIDO PER UNA LEZIONE DI CUCINA TEMATICA PRESSO LA SCUOLA DI CUCINA TEATRO 7/LAB DI MILANO.
Il voucher è valido per la partecipazione a una lezione di cucina e conseguente cena. Gli approfondimenti proposti da Teatro7 lab permettono la perfetta conoscenza delle tecniche di cottura, degli attrezzi da cucina, delle tecniche per conservare al meglio i sapori.
Per ulteriori informazioni: www.teatrolab.com
I trasporti da/per la location di usufruizione del voucher sono a carico del vincitore così come tutto quanto sopra non specificato.
II voucher è usufruibile tra giugno 2012 e novembre 2012.
I dati definitivi e non modificabili relativi alla persona e alla data di usufruizione del voucher dovranno essere forniti secondo le modalità indicate nell’avviso vincita entro e non oltre 15 giorni prima della data scelto.
Valore commerciale del voucher pari a 70 euro.

MONTEPREMI COMPLESSIVO 6.526,00 euro salvo conguaglio.
I premi non assegnati andranno consegnati a Intervita Onlusvia Serio, 6 20139 Milano Tel. (+39) 02 55231193 – fax (+39) 02 56816484 . Verrà data alla Onlus la possibilità di richiedere beni alternativi di pari valore dei beni non assegnati.
Clausole generali:
Il concorso sarà reso noto sul sito www.unannodifelicita.it dove sarà raggiungibile tramite link anche il regolamento completo.
La manifestazione si svolgerà sotto il controllo del Funzionario della Camera di Commercio/Notaio.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e non sarà applicata alcuna tariffa aggiuntiva per accedere al sito del concorso oltre al normale canone di connessione stabilito dal gestore telefonico del partecipante.
La partecipazione al concorso è riservata ai soli maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio nazionale. Ai vincitori verrà richiesto l’invio di una copia del documento d’identità.
Per la partecipazione è necessaria l’inserimento di tutti i dati richiesti al momento dell’iscrizione e l’accettazione dei termini e delle condizioni presenti nella scheda di iscrizione.
Nell’invio della scheda di iscrizione al concorso ogni partecipante accetta automaticamente tutti i termini di questo regolamento.

I partecipanti devono essere gli autori del materiale inviato, dichiarare di essere in possesso di tutti i diritti riservati e assumersene tutte le responsabilità legali relative alle immagini ed ai soggetti ritratti.
I partecipanti saranno direttamente responsabili del contenuto del materiale caricato e all’atto del caricamento dichiarano automaticamente che suddetto materiale non infrange le leggi del copyright, dei marchi, della privacy, della proprietà intellettuale e morale.
Se il video/foto/testo caricato contiene materiale che non risulta essere di proprietà del partecipante al concorso o se mostra persone diverse dal partecipante, è necessaria la compilazione di dichiarazioni liberatorie necessarie ai fini dell’utilizzo del materiale.
Le riprese che includono sculture, dipinti e altre forme di arte sono accettate nella misura in cui non infrangano le leggi del copyright; i concorrenti devono essere preparati, nel caso vincessero, a fornire a questo riguardo una liberatoria.
Nelle fotografie che includono opere d’arte, di autori differenti dal soggetto che scatta o filma, l’opera d’arte può essere un oggetto dell’ambiente ma non costituire il soggetto del “momento felice inviato” che non può essere il ritratto del lavoro d’arte di un altro autore.

Per la partecipazione al concorso sarà necessario cedere all’Editoriale Campi senza alcun limite temporale la facoltà di riprodurre o utilizzare il materiale, direttamente o tramite terzi, anche a scopi economici, pubblicitari o promozionali su qualsiasi mezzo di comunicazione o supporto senza alcun corrispettivo.
Se nei video caricati compaiono soggetti di minore età, il partecipante sarà tenuto a presentare una dichiarazione liberatoria firmata dai genitori o dal tutore legale del minore ripreso.
A richiesta del Promotore, io vincitori dovranno provvedere (nel giro di sette giorni dalla richiesta del Promotore) a inviare una liberatoria firmata di tutte le persone che appaiono nel “momento felice” e/o del proprietario del copyright di qualsiasi scultura, testo, opera d’arte che appare nel “momento felice”.
Il partecipante dichiara inoltre che la responsabilità del contenuto del proprio materiale, è e rimane a suo esclusivo carico, manlevando e mantenendo indenne il Promotore da qualsiasi pretesa o azione di terzi e di risarcire il Promotore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale che il Promotore dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato e che il Promotore non sarà responsabile a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che terzi possano fare del materiale pubblicato.
Il mancato ritorno delle dichiarazioni e delle liberatorie richieste entro sette giorni, comporta la squalifica del vincitore ed il subentro del nominativo di riserva.

I vincitori saranno contattati tramite e-mail entro il 20 maggio. A ogni vincitore sarà richiesta una dichiarazione scritta in cui garantisca di essere autore del materiale inviato e in cui autorizzi l’Editoriale Campi all’utilizzo del suddetto materiale per la facoltativa pubblicazione sull’Almanacco Barbanera 2013.
I premi verranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla data di estrazione senza alcun onere a loro carico e in tempo utile per l’usufruizione.
Solo le fotografie e i video trasmessi on-line possono partecipare al concorso.
Ogni persona può vincere un solo premio. Più vincite riconducibili ad uno stesso soggetto verranno invalidate dalla seconda in poi.
Non occorre che la fotografia sia stata scattata con una camera digitale, si accettano scannerizzazioni di film e stampe.
Le fotografie o i video inviati devono essere stati scattati non prima dei due anni precedenti la data di inizio del concorso.
Le fotografie, i video e i testi inviati non devono aver già vinto un concorso fotografico o video o di scrittura nazionale o internazionale.
L’Editoriale Campi che indice il concorso “Un anno di felicità, racconta il tuo momento felice e vinci” si avvale della possibilità di escludere dal concorso immagini, video e testi offensivi o contrari alla morale e al comune senso del pudore.
Il materiale caricato non verrà restituito.
Il Promotore si riserva altresì il diritto di intentare azioni giudiziarie contro qualunque concorrente che, non rispettando il presente regolamento, abbia posto in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa o che comunque minacci il regolare svolgimento del concorso.
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.
E’ severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al concorso a premi, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso.
Il server di gestione del concorso è ubicato in Italia.
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 i dati personali:
  1. verranno raccolti dal Promotore e verranno trattati con modalità cartacee ed informatizzate;
  2. non saranno oggetto di diffusione e potranno essere esercitati dagli interessati i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003 contattando i titolari del trattamento, ossia i promotori;
  3. i dati potranno essere comunicati a terzi che collaborano con i titolari per l’organizzazione del concorso (in particolare ai soggetti delegati ex art. 5 d.p.r. 430/01 per le pratiche amministrative e ai soggetti incaricati della consegna dei premi), al notaio o al funzionario competente per la verbalizzazione delle operazioni del concorso, al Ministero dello Sviluppo Economico per il rispetto delle procedure previste dalla legge per i concorsi a premio (d.p.r. 430/01)
  4. potranno essere utilizzati solo ai fini concorsuali da parte del Promotore previa autorizzazione del partecipante al momento della registrazione
La partecipazione alla manifestazione a premio comporta l’implicita accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva e l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali secondo quanto descritto nel presente documento.
SPECIFICHE SOGGIORNO PRIMO PREMIO
1° giorno: partenza 9 settembre da aeroporto Milano Malpensa volo di linea per Katmandu (Nepal).
2° giorno: arrivo all’aeroporto nepalese, disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con guida locale parlante inglese, trasferimento in hotel Yak & Yeti con trattamento di mezza pensione.
3° giorno: partenza con volo di linea Air Druk per il Bhutan con arrivo all’aeroporto di Paro a 2200 m con possibilità di ammirare l’Everest, il Kanchen Junga, il Makalu, il Jhomolhari e il Jichum Drake. Partenza per Thimpu (capitale situata anch’essa a 2200m) in auto con autista locale. Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione. Visita tra le varie vie senza semafori e al National Memorial Chorten costruito in omaggio del terzo re del Bhutan.
4° giorno: prima colazione e dopo visita al Museo delle tradizioni popolari, partenza per Punakha. Escursione di 3-4 ore per il Monastero- Fortezza sul valico himalayano Dochu La, situato a 3140 m. Sosta alla tea-house per un pranzo tipico con vista sull’Himalaya orientale. Visita del Chimi Lakhang monastero fondato dal “Divino Folle” e proseguimento per Punakha situata a 1250m. Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione.
5° giorno: dopo la prima colazione visita dello Dzong di Punakha costruito alla confluenza dei fiumi Mo Chu e Po Chu. Partenza per Wangdue e visita dello Dzong, maestoso monastero-fortezza situato presso l’omonimo villaggio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Paro con sosta presso il “ponte di ferro sospeso” del XIV sec. Nei pressi del Tamchong Lhakhang. Sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione.
6° giorno: dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e partenza per il Nepal. Arrivo a Khatmandu. Visita al tempio buddhista di Bodnath. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a Durbar Square piazza principale di Khatmandu, patrimonio dell’Umanità-Unesco. Cena libera. Pernottamento in hotel con trattamento B&B.
7° giorno: prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano Malpensa.

Il raggiungimento dell’aeroporto Milano-Malpensa è a carico del vincitore.
Il vincitore dovrà essere in possesso di passaporto regolarmente valido per l’espatrio in Nepal.
Maggiori e più precisi dettagli sul soggiorno verranno forniti in sede di prenotazione.