Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


domenica 11 marzo 2012

Week end fotografico in Camargue - dal 3 al 6 maggio 2012

Week end fotografico
in Camargue


4 giorni - 3 notti
dal 3 al 6 maggio 2012

Week end fotografico in Camargue


Porzione di terra ai confine del mare La Camargue è un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l'uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo.

Fra fenicotteri rosa che placidamente camminano nell'acqua al tramonto rosso acceso, tori indomiti che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questa bellissima natura stupisce e affascina.
La Camargue rapisce il cuore di chi la visita.
 
 
 
tallin
 
Programma
1º Giorno 03/05/2012
Partenza intorno alle ore 07.00 del mattino da Melzo e vicinanze. Soste lungo il percorso.
Durante il viaggio in pullman farete la conoscenza dei fotografi professionisti che vi accompagneranno in questo viaggio e saranno impartite le prime nozioni di fotografia digitale.Nel pomeriggio arrivo a Saintes Maries de La Mer e sistemazione all' Hotel Le Bleu Marine o similare. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della cittadina di Saintes Maries. Saintes Maries de la Mer è piccolo villaggio ai confini della terra e del mare, circondato di case bianche intorno a una meravigliosa chiesa romanica, con immense spiagge di sabbia bianca, gitani pittoreschi che si aggirano nelle piazzette con chitarre , cartomanti che leggono la mano e tanti ristorantini in cui assaggiare le prelibatezza della regione. Il fascino che questo villaggio esercita è incredibile: vi sembrerà di esserci già stati in un’altra vita. Un viaggio alla scoperta della natura rigogliosa che circonda Saintes Maries de la Mer. Infatti questa terra così meravigliosa è natura a cielo aperto in cui gli animali vivono allo stato brado e il metodo migliore per vederli e per fotografarli.
Visiterete la bellissima chiesa romana e la cripta dove è sepolta Santa Sara (elemento essenziale del patrimonio dei gitani), le cui vestigia sono conservate nella cripta della chiesa a destra dell’altare, e non dimenticatevi di salire sul tetto dell’Église des Saintes Maries: da lì si gode un meraviglioso panorama su tutta la Camargue che si accende al tramonto! La chiesa, costruita nei pressi della foce del Rodano, domina il villaggio ed è visibile già a 10 km. di distanza. Si tratta di una vera fortezza, formata da un'unica navata dritta, senza decorazioni e alta 15 metri. Il tetto è circondato da un camminamento di ronda, con feritoie e piombatoi e servì da torre di avvistamento. Essa serviva come rifugio per la popolazione. In alternativa potrete scegliere l’escursione in battello sul fiume Rodano.

2° giorno 04/05/2012
Intera giornata dedicata alla visita del parco ornitologico di Pont de Gau.
Il parco si trova a 4 km. da Saintes Maries. Il parco in realtà è una delimitazione, lievemente riadattata con un percorso pedonale, di un’intera porzione della Camargue, che si snoda vicino all’Etang du Vaccarès, un grande stagno abitato da tantissime specie di uccelli. Qui ci sono diversi sentieri intervallati da postazioni specifiche per l’osservazione della fauna e dell’avifauna tipica della Camargue. Un’esperienza unica da non perdere, che dura quasi una giornata intera. Consigliamo di portare con voi: crema solare, acqua e repellente per insetti. Rientro in Hotel e resto della giornata a disposizione.

3° giorno 05/05/2012
Dopo la prima colazione, partenza di buon mattino per il miglior itinerario di tutta la Camargue: “La  Digue à la Mer “ un itinerario pedonale lungo circa 11 km. che vi porterà fino al faro di Gacholle. Arrivati al faro potrete anche continuare verso Salin de Giraud : la strada porta nei punti più selvaggi e isolati, ma per questo incredibilmente affascinanti, con panorami mozzafiato. Andare e tornare via Salin de Giraud porta via quasi una giornata intera. Vi ricordiamo che dal faro in poi verso Salin de Giraud il primo posto utile per fermarsi a mangiare è il Mas de Saint-Bertand, un vecchio e meraviglioso casolare.
Questa escursione è consigliata vivamente agli appassionati di birdwatching!
Rientro in Hotel e tempo a disposizione per il meritato relax.

4° giorno 05/05/2012
Prima colazione in hotel e partenza per la bellissima cittadina di Arles che dista a 37 km.
Visita di Arles ,città classificata nell'ambito del patrimonio mondiale dell' UNESCO.
Arles è una città di pietra immersa nella luce tutto l'anno. Lo si capisce subito affacciandosi sulla Place de la Republique che visiterete. Visiterete La Primatiale Saint-Trophime, un bellissimo complesso romano, La Roquette, Les Termes de Costantin, Il Teatro Antico , l' Anfiteatro ed infine l'Abbazia di Montmajour a 3 km. da Arles lungo la strada che porta ad Avignone. L’abbazia nacque per volontà di una comunità di monaci attorno al X secolo, e prosperò grazie alle ricche donazioni dei nobili cristiani. Col tempo divenne un’ importante meta di pellegrinaggi grazie alla presenza di alcune reliquie attribuite alla Croce di Cristo. Il nucleo più antico dell’abbazia è rappresentato della cappella di San Pietro costruita attorno al 1040. L’edificio abbaziale romanico, venne invece costruito nel XII secolo; il progetto prevedeva una navata unica con tre campate, ma solo due vennero realizzate. Dei tanti edifici del grande convento restano oggi la sala capitolare, il refettorio, parte delle celle dei monaci, dei magazzini, e la torre difensiva detta “degli Abati”, aggiunta nel 1369. Poco fuori dal perimetro del convento si trova invece la cappella della Santa Croce, costruita alla fine del XII secolo.
Per l’intera durata del viaggio avrete a disposizione due fotografi professionisti che vi consiglieranno e vi seguiranno durante le sessioni fotografiche.
Inoltre, per tutta la durata del viaggio, sarete accompagnati da un autista grazie al quale sarà possibile rendere più flessibile la scelta degli itinerari giornalieri.
La quota comprende:
Viaggio in pullman privato da 50 posti, con partenza da Melzo, tappe previste ai punti di raccolta stabiliti e ritorno. Soggiorno in hotel. Tre pranzi durante i giorni di escursione fotografica in formula di un cestino-pranzo. Tre cene in ristorante. Principali bevande ai pasti bibita in cestino-pranzo, acqua e vino a cena. Tassa di soggiorno. Ingressi parchi. Assicurazione Gruppi Globy.
La quota non comprende:
Pasti non indicati (durante il viaggio in pullman), bevande extra, mance facchinaggio ed extra in genere. Assicurazioni e spese di annullamento viaggio.
Tutto quanto non espressamente indicato in "Le quote comprendono"
Minimo 20 partecipanti  

Per info: www.viaggiofotograficoincamargue.it