Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


domenica 11 marzo 2012

Shooting fotografico di nudo artistico con la modella Jasmine Bertani 24 marzo 2012


Sarà organizzato sabato 24 Marzo in studio a Roma uno shooting di nudo artistico con la modella Jasmine Bertani.
Il Ws sarà svolto in due sezioni con un max di 4 fotografi a sezione.
1° sezione ore 10.00-12.30
2° sezione ore 13.30-16.00
Il costo a fotografo é di 60 euro per partecipare ad una sezione.
Per avere ulteriori dettagli alex.photographer@libero.it

L'intervista alla modella: (fonte: italiansexymodels.com)



Guardate chi siamo andati ad intervistare….
Ciao, sono Jasmine ho 22 anni e vivo a Roma.
Ho la passione per le foto e la passerella da quando ero bambina, ma ho cominciato ad approfondire questa passione  da poco tempo, poiché  in passato ho avuto problemi di salute  che mi hanno impedito di dedicarmi  subito e con tanto amore a questa passione.
Ho deciso di fare la modella anche  per  trovare l’autostima che spesso e volentieri mi manca, oltre al fatto che mi piace apparire sempre più bella.
Da quanti anni posi come fotomodella?
poso da circa un anno e mezzo  e più vado avanti e più questa passione che ho per posare e’ sempre più forte!
Come sei entrata in questo mondo?
Il motivo che mi ha spinto e fatto entrare in questo mondo è stata la mia testardaggine e  la voglia  a tutti i costi di  essere parte anche io di questo ambiente, ho cominciato frequentando un corso di portamento, iscrivendomi a delle agenzie.. creandomi  contatti  via web  insomma prendevo spunti e consigli ovunque ed eccomi qui.
Perché il glamour?
Inizialmente non avrei  mai pensato di posare nuda o comunque abbastanza “ svestita”, anche perchè mi ritenevo abbastanza timida e riservata, invece andando avanti, facendo shooting su shooting e seguendo i  consigli di fotografi di un certo livello, ho scoperto di avere una certa  sintonia  con il mio corpo e se prima odiavo sempre qualcosa di me, adesso  grazie al glamour  apprezzo il mio corpo in ogni suo dettaglio e quando stai bene con te stessa passano le vergogne, le timidezze e le paure, quindi mi sento di dire di essere molto portata per questo genere di fotografia anche perchè se c’è tanta intesa tra la modella e il fotografo il risultato è quello di ottenere uno shooting molto sensuale dove la modella può esprimere tutta la sua bellezza  ed espressività .
Il nudo: si/no, perché?
All inizio ero molto titubante anche perché  in questo campo troppi sono i finti “ fotografi”. Poi però ho incontrato dei bravissimi fotografi soprattutto professionali e con loro sono riuscita a creare qualcosa di davvero artistico!
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Del mio lavoro amo soprattutto l’essere al centro dell’ attenzione, ma amo soprattutto  dimostrare le mie potenzialità e capacità  ed essere cosi apprezzata sia come donna che come modella e questo per me significa molto.
Poi è chiaro che purtroppo ti capita anche di incontrare persone o fotografi che giudicano o criticano il tuo modo di posare, per non parlare di quelli che sono sempre critici nei confronti di modelle che fanno glamour male  interpretando la motivazione per la quale tu sei spinta a fare questo genere di foto, ma i pro e i contri ci sono ovunque.
Cosa vuol dire essere sexy?
per me sexy significa semplicemente trasmettere la propria femminilità, il  sapersi  muovere  il saper essere sensuali con un semplicissimo sguardo  senza sforzi, perchè diversamente  si passerebbe dalla sensualità alla volgarità.
Che cos’è per te la Bellezza?
La bellezza  per me si basa su due cose: semplicità e naturalezza e qui ci ricolleghiamo al significato di essere sexy.
Una donna  può anche essere bella, ma se non sa  muoversi, non è femminile o supera il limite e cade nella volgarità non sarà altrettanto bella rispetto ad una donna che seppur “ carina” ma dotata di sensualità capace di muoversi nella giusta maniera e soprattutto capace di trasmettere sensazioni solo con lo sguardo beh allora di sicuro quest’ultima uscirà vincente dal confronto.
Cosa vuoi trasmettere a chi guarderà le tue immagini?
Sensualità, semplicita’.. e perche no un tocco di malizia .. dimostrando sempre la mia super naturalezza..
Quale tua qualità apprezzano maggiormente i fotografi coi quali hai lavorato?
Mi dicono la mia bellezza, la mia espressività, l’armonicità del mio corpo e la mia professionalità
.
Quale qualità vorresti che tutti apprezzassero in te?
Quello che già apprezzano e questo mi rende troppo felice ed orgogliosa di me, perche significa che riesco a trasmettere quello che desidero
Cosa ne pensi dei servizi fotografici gratuiti TF* ?
Se sono progetti che mi danno la possibilità di crescere e che mi possono portare delle valide collaborazioni per lavori futuri ,specialmente  se fatti con fotografi che realmente hanno dei credits di un certo tipo non ho problemi, diversamente non mi interessano.
La migliore esperienza che ricordi
Non ho un esperienza in particolare da ricordare, pero sono molto felice di essere entrata in questo mondo  perche ho conosciuto fino ad ora delle persone validissime con le quali ho creato anche un rapporto d’amicizia.
La peggiore esperienza che non vorresti ricordare
Per fortuna un esperienza negativa non mi e ancora  accaduta e spero non accada mai!! Diciamo ci sono stati dei casi dove fortunatamente ho avuto la giusta intuizione e quindi ho evitato di continuare il discorso, purtroppo in mezzo a tanti bravi fotografi si nascondono anche altri personaggi in cerca di altro…
Cose assolutamente da non fare e dire su un set fotografico
Non dire mai cosa deve fare o come deve comportarsi sul set un fotografo, non arrivare tardi e non chiedere troppe pause durante il lavoro.
Progetti per il futuro?
Progetti per il mio futuro? Ad oggi non riesco ben a definirli, mi reputo una ragazza che “odia” la monotonia e a cui piace sempre stare in movimento, quindi cerco sempre di  fare cose nuove e diverse (ride)
Il tuo sogno
Il mio sogno e questa è l‘unica cosa che posso affermare con certezza è affermarmi come modella e fotomodella. Facendolo diventare un vero e proprio lavoro e penso che non ci sia cosa più bella che il poter trasformare quella che è una passione in un vero e proprio lavoro!
Consigli per chi vuole lavorare con te
Sono una ragazza abbastanza spigliata, amo scherzare, ma non confondete il mio giocare o fare battute con la mia professionalità che per me viene prima di tutto!
Consigli alle ragazze che vorrebbero intraprendere questo mestiere
Abbiate un atteggiamento giocoso e non fatevi prendere dall’ossessione, (ve lo dice una che purtroppo all’inizio ha fatto questo errore) certo ci vuole molto impegno e determinazione, vincete la vostra timidezza e davanti all’obiettivo siate sciolte ed espressive e vedrete che i risultati arriveranno e infine ricordatevi che non conta soltanto la bellezza!!!
Manda una dedica a tutti i lettori di ITALIANSEXYMODELS
Mando un grosso saluto a tutti gli iscritti di questo bellissimo sito… ringraziando Alessandro ed Alberto per .questa intervista
Augurandovi un estate 2011 di piena follia!!!
E noi ti ringraziamo e  ti auguriamo le cose più belle e  invitiamo i nostri lettori a vedere il tuo profilo cliccando qui:
Alberto Alpozzi & Alessandro Cunsolo