Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


lunedì 12 marzo 2012

Viaggio Fotografico in Sud Africa - dal 20 al 27 marzo 2012

Viaggio Fotografico
in Sud Africa


9 giorni - 7 notti
dal 20 al 27 marzo 2012


Questo itinerario tocca le aree più famose del Sudafrica, presenti nell'immaginario
collettivo e assolutamente da non perdere.

Un tour che offre uno spaccato di questo meraviglioso Paese, ideale per chi lo visita per la prima volta, ma anche per chi, pur essendoci già stato, vuole rivivere le emozioni di un viaggio indimenticabile.
 
 
tallin
 
Programma

1° giorno 20/03/2012: JOHANNESBURG – MPUMALANGA
Arrivo all'aeroporto Internazionale di O.R. Tambo. La prima tappa è rappresentata dal tour di Pretoria. Dopo pranzo si proseguirà fino alla cittadina di Dullstroom, un borgo piccolo e affascinante, localizzato nel cuore dell' Highland Meander, una bellissima parte dello Mpumalanga, noto per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Arrivo al Walkersons Country Hotel 4****, immerso tra dolci colline al di fuori del borgo di Dullstroom. Pernottamento.

2° giorno 21/03/2012: MPUMALANGA – KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE (zona Kruger)
Dopo la prima colazione in hotel si effettua il check-out per poi proseguire il viaggio. Trasferimento via terra al Kapama Privare Game Reserve, in tempo per il pranzo. Tempo libero per rilassarsi prima del safari del pomeriggio, accompagnato da Ranger altamente qualificati e dai nostri fotografi che seguiranno il gruppo passo a passo per scoprire la meraviglia del bush africano e per fissare con immagini l'incontro con i suoi Big 5. Rientro per la cena e pernottamento.

3° giorno 22/03/2012: KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE
Primo fotosafari del mattino, accompagnato dai fotografi e dai Ranger esperti. Di ritorno al lodge sarà servita la colazione.
Tempo libero fino a pranzo (suggeriamo un trattamento benessere nella SPA, non incluso nel prezzo). Pranzo nel lodge e tempo libero fino al safari pomeridiano.
Al rientro il Lodge organizza la tipica cena nel Boma (a seconda delle condizioni climatiche). Pernottamento.

4° giorno 23/03/2012: KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE – HAZYVIEW
Sveglia di buon mattino per l'ultimo fotosafari del soggiorno. Al ritorno al lodge verrà servita la colazione. Dopo le operazioni di check-out si percorrerà la Panorama Route verso Hazyview.
Il percorso panoramico offre meravigliose emozioni come il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e il "God's Window" con la sua magnifica vista. I partecipanti potranno gustare il pranzo in Aventura Blydepoort. Alla fine della Panorama Route si arriverà al Casa do Sol Hotel & Resort, 4****. Sistemazione in camera Suite, cena e pernottamento.

5° giorno 24/03/2012: HAZYVIEW – JOHANNESBURG/CAPE TOWN
Dopo la prima colazione in Hotel si proseguirà alla volta di Johannesburg. Volo di linea delle ore 17.00 per Cape Town. Arrivo alle ore 19.10 all'aeroporto internazionale di Città del Capo, una delle mete turistiche più suggestive del Mondo. Sistemazione in camera standard, cena libera e pernottamento.

6° giorno 25/03/2012: CAPE TOWN
Dopo la prima colazione in Hotel alle ore 09.00 si partirà per iniziare il tour della Penisola del Capo L'escursione permetterà di ammirare le caratteristiche conformazioni rocciose dei 12 Apostoli. Di seguito si effettuerà un'escursione in battello a Seal Island, conosciuta come l'isola delle foche. Si proseguirà verso il Cape Point percorrendo il Chapmans Peak drive, catena montuosa che regala incredibili viste panoramiche. Il tour prosegue con la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La riserva termina al Majestic Cape Point dove gli ospiti potranno prendere la funicolare per osservare il punto d'incontro dei due oceani. Si proseguirà per la storica base navale di Simon's Town fino ad arrivare alla colonia dei pinguini Jackass africano a Boulders Beach. Pranzo in ristorante in prossimità di Bolders Baech. Sulla via del ritorno a Città del Capo si visiterà anche il Kirstenbosch Nationatl Botanic Garden.

7° giorno 26/03/2012: CAPE TOWN
Dopo la prima colazione in Hotel sarete accompagnati per il tour della città e delle Winelands (la regione dei vini).
Il Tour della "Mother City" comprende la visita al South African Museum, il quartiere Malese e il Porto, Il Cape Castle, Il Green Marker Square (il mercato delle pulci) e Signal Hill; il tour passerà attraverso la famosa località di Sea Point e condizioni climatiche permettendo si salirà sulla Table Mountain.
Il tour si fermerà per il pranzo al Waterfront. Nel pomeriggio si proseguirà per la Stellenbosh Wine Route, ricca di aziende vinicole, che offrono ottimi assaggi di vini. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

8° giorno 26/03/2012: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Robben Island ( Sito Patrimonio Mondiale dell' Umanità UNESCO ) dove fu detenuto l'ex Presidente Nelson Mandela.
Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l' Italia.