Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


venerdì 24 febbraio 2012

PHOTOSHOW 2012 - Roma dal 30 marzo al 2 aprile 2012

News & Eventi

PHOTOSHOW 2012

La Fiera della Fotografia e dell'Immagine digitale porta in scena il pubblico
Milano, 21 ottobre 2011 – L’appuntamento con il meglio del mondo dell’Imaging internazionale è in Fiera a Roma dal 30 marzo al 2 aprile 2012 con la 13a edizione di Photoshow, la rassegna annuale dedicata ai professionisti e gli appassionati dell’obiettivo promossa da AIF (Associazione Italiana Foto&Digital Imaging).

Come in ogni edizione Photoshow vuole essere non solo un punto di riferimento di primo piano nel panorama fieristico della Fotografia, ma un momento di incontro e di confronto per tutta la community.

La nuova edizione mette al centro proprio il grande pubblico, testimone e artefice del cambiamento che ha caratterizzato la fotografia nell’ultimo decennio.
Oggi la fotografia è condivisione, trasformazione, animazione. Il terreno di incontro un tempo rappresentato dalla fiera si è ampliato ed è uscito dai confini tradizionali per diffondersi nel web, nei social network.

Photoshow 2012 mira a coinvolgere tutti gli amanti della fotografia che gravitano attorno alla manifestazione, rendendoli per la prima volta protagonisti a partire dalla nuova immagine. Le foto che gli utenti sono chiamati ad inviare al link www.photoshow.it/inviaci_i_tuoi_scatti.html (sino alla fine di Ottobre) serviranno a formare ”un racconto” dell’essenza della Fotografia. Le immagini selezionate comporranno il visual della campagna adv e con esse sarà realizzato un video virale diffuso attraverso il web. Il video sarà inoltre utilizzato per lanciare un contest rivolto a tutti gli utenti che avrà il suo culmine in occasione della Fiera.

Ricca e coinvolgente - come sempre - la formula della manifestazione che, oltre ad essere la più prestigiosa vetrina delle ultime novità presentate dai maggiori marchi del l’Imaging, è anche un momento di aggiornamento, cultura e svago con corsi e seminari per tutti i livelli, mostre fotografiche, live-set e spettacoli.

Confermata anche la concomitanza con la seconda edizione di FrameArt Expo – European Fine Art & Frame Exhibition, la manifestazione del settore cornici e arte grafica (www.frameartexpo.com) che lo scorso anno a Milano ha favorito un afflusso di operatori professionali selezionati provenienti da tutto il mondo.