Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 22 febbraio 2012

E io ci metto la faccia - Alessandro Di Noia - 1 marzo 2012

Ci scrive il nostro amico Alessandro Di Noia che propone un bellissimo evento.
Se vuoi trovare qualche risposta alle domande su Lightroom che ti frullano per la testa, Alessandro Di Noia, blogger e coach certificato Adobe su Lightroom terrà su Twitter un Live Stream giovedì 1 marzo alle 22:00. Durante la diretta risponderà a tutte le domande su Lightroom che verranno proposte, dalle più specifiche alle più generali, su tutte le versioni anche sulla ultima beta di Lightroom 4. Tutto ma proprio tutto quel che avresti voluto sapere su questo splendido programma.

Tratto dal suo blog:
Certe idee nascono così, dal nulla. Basta una scintilla e zacchete! Sei folgorato sulla via di Damasco. Nel mio caso sono stato folgorato sulla via tra la cucina e il salotto.
Mentre percorrevo questo breve percorso ho collegato la possibilità di fare live stream su Twitter (a proposito ci conosciamo già?) con un evento che feci tempo addietro (Up to you) e mi è venuta un’idea un po’ stramba ma simpatica.
Se vuoi trovare qualche risposta alle domande che ti frullano in testa, giovedì 1 marzo alle 22 ci troviamo per una chiacchierata faccia a faccia su Twitter. O meglio tu vedrai il mio faccione in live streaming mentre risponderò a tutte le domande su Lightroom che vorrai farmi. Potrai farmi qualsiasi domanda, dalle più specifiche alle più generali. Su Lightroom 3 o sul nuovo Lightroom 4. Tutto quel che vuoi sapere su questo splendido programma.
Qualche indicazione in ordine sparso per fare un po’ di chiarezza:
  • Ci troviamo alle ore 22 di giovedì 1 marzo
  • Per fare una domanda devi essere un mio follower (AlexD75)
  • Per fare la tua domanda basterà fare una menzione (mention) verso il mio Tweet-account
  • Se vuoi nei tuoi tweet puoi usare anche l’hash tag #cimettolafaccia
  • Non usare i Direct Message perchè non li prenderò in considerazione
  • L’argomento della domanda deve riguardare Lightroom, qualsiasi versione
  • Puoi fare quante domande vuoi 
  • In maniera molto democratica deciderò io a cosa rispondere :D
  • Puoi cominciare a fare le tue domande quando vuoi, anche subito
  • Se hai una domanda troppo lunga cerca di sintetizzare il più possibile ma sii chiaro altrimenti non riuscirò a capire cosa chiedi
  • Non è detto che conosca la risposta alla tua domanda ma mi impegnerò al massimo
  • Il link per collegarti lo darò giovedì sera appena inizio il live streaming
  • Se non usi (ancora) Twitter, questa è una buona occasione per provarlo.
  • Lo streaming durerà circa un oretta ma forse anche di più…
  • Non so quanti parteciperanno per cui non so di preciso cosa accadrà
  • Questo evento è un test, se va bene potrebbe diventare qualcosa di più e toccare anche altri argomenti
  • Diffondi il più possibile questa iniziativa!
Che ne dici, te gusta l’idea? Allora troviamoci su Twitter e mi raccomando…RT please.