Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


venerdì 2 dicembre 2011

La città della camorra nelle foto di Stefano Renna

La città della camorra nelle foto di Stefano Renna
Magistrati, giornalisti, reporter, scrittori, tutti contro la camorra. E' l'iniziativa "Le voci di dentro" da un'idea del fotoreporter Stefano Renna e dello scrittore Marco Salvia, con la partecipazione del Comune diPortici, che si terrà domani pomeriggio a Villa Savonarola, a Portici."Le voci di dentro" è un progetto multimediale che prevede una mostra interattiva di un centinaio di fotografie dello stesso Renna sulla guerra di camorra, corredate da testi e poesie di Marco Salvia e la proiezione di un video. Inoltre, è previsto un dibattito al quale parteciperanno, tra gli altri, il procuratore capo di Torre Annunziata, Diego Marmo, il magistrato della Dda di Palermo Paolo Guido, il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania, lo scrittore e giornalista Francesco De Filippo, il responsabile Ugiv dell'Ordine dei giornalisti Ciro Fusco, il giornalista Roberto Ormanni e il vicepresidente di Polis, don Tonino Palmese.
Il Progetto multimediale è itinerante e arriva a Portici dopo essere stato allestito a Roma ed a Parigi e prima di un'analoga manifestazione in programma a Berlino. All'ingresso della mostra, due mastini napoletani accolgono i visitatori: "E' l'animale simbolo, lo status symbol del camorrista", spiega Stefano Renna. "Mutato il contesto in cui viene allevato, diventa una bestia mite e socievole. Una metafora di come l'ambiente possa dterminare il destino delle persone, così come degli animali".