Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 6 ottobre 2011

CHI SIAMO ? mostra fotografica collettiva - Favano Veneto, dal 8 al 19 ottobre 2011

L'associazione culturale Blog - Territori e Paradossi è lieta di presentare


CHI SIAMO ?
mostra fotografica collettiva


SABATO 8 OTTOBRE

MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE

Sala Consigliare
Municipio di Favaro Veneto (Ve)
Piazza Pastrello I


INAUGURAZIONE SABATO 8 OTTOBRE - ORE 18.00
Interverranno all’inaugurazione il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Ezio Ordigoni,
il presidente dell’Associazione Blog – Territori e Paradossi, i 24 fotografi espositori.


La collettiva fotografica che l’Associazione culturale Blog - Territori e Paradossi propone quest’anno in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia e con la Municipalità di Favaro Veneto, è una riflessione sulla nostra identità personale e sociale: oggi la vita si caratterizza anche per le contaminazioni derivanti dal mercato e delle strutture economiche che modificano i nostri sistemi fisici, relazionali, affettivi.

La tecnologia ha rivoluzionato tempi e stili di vita ed ha fatto nascere problematiche legate alle relazioni interpersonali ed all’ambiente che ci circonda.

I media, l'informazione, la politica esaltano il dominio dell'immagine, dell'apparenza, dell’individualismo egoistico; allo stesso tempo ci aprono al confronto con altre culture ed altre realtà.

Quindi, oggi come ieri, anche in virtù della velocità con la quale si verificano queste sollecitazioni, è attuale porsi questo importante interrogativo: CHI SIAMO ?

Impossibile giungere ad una risposta univoca: ma si invitano i fotografi partecipanti a sviluppare, mediante una propria immagine, una riflessione che racchiuda e racconti una personale chiave di lettura, che sproni a pensare e che magari, aiuti a capire.


Parteciperanno all’esposizione 24 fotografi provenienti da varie località venete: ALESSANDRA TONINELLO - ALESSANDRO SCARPA - ANNA PIOVAN - ANTONIO LOVISON - CARLO ALBERTINI - CATERINA TABARELLI - DIEGO LANDI - ELEONORA LIPARITI - ETTORE GALATA RIZZARDINI - FEDERICO FRONTERRE' - FRANCESCA BORTOLETTO - GIULIANO BRANDOLI - MARZIO SARTOREL - MATTEO CASTELLANI - MATTIA FIOTTO - MICHELE GAITO - NICOLA BORTOLOTTO- PAOLO RONDINA - RAFFAELLA FORNASIER - RENZO RINALDI - RICCARDO CIRIELLO - STEFANO GIACOMAZZI - THOMAS ORTOLAN - VALERIA D'ANGELO.

L’ingresso è libero, nei seguenti orari di apertura :

domenica 9/10 : ore 10.00-12.00
dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.00
martedì 11/10 - martedì 18/10 - giovedì 13/10 ore 17.00-19.00
sabato 15/10 e domenica 16/10 : chiuso


info:
web: www.territorieparadossi.it
mobile: 348.8560551