Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 20 ottobre 2011

Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York

Boscolo Milano in Corso Matteotti ospiterà, Mercoledì 19 Ottobre, a partire dalle ore 19.00, la mostra fotografica “N.Y.W New York Women”, di Antonio Guccione, tra i più incisivi fotografi del mondo che hanno interpretato le tendenze del costume e della società con un linguaggio internazionale.
Una galleria di scatti fotografici che immortala donne famose e bellissime prenderà vita all’interno del Museum Hall del Boscolo Milano, la location che ospita periodicamente artisti nazionali e internazionali selezionati da BagMilano in armonia con il contesto in cui vengono ambientate.
Lo stile prescelto dal fotografo è quello di imprigionare attimi di donne naturalmente splendide, senza utilizzo di ritocchi in post produzione: il risultato è una fotografia nitida, naturale, che sottolinea la bellezza interiore dei soggetti attraverso lo splendore dell’autenticità esteriore. Donne dal grande fascino che osservano la camera: per Antonio Guccione ogni foto deve essere un’icona di stile e di bellezza.
Le opere, rigorosamente in bianco e nero, sono stampate su carta ai sali d’argento, secondo il tradizionale procedimento di stampa in camera oscura.

Antonio Guccione ha realizzato le immagini di importanti campagne pubblicitarie e di comunicazione quali Prada, Gucci, Yves Saint Laurent. E’ autore di numerose pubblicazioni e tra le tante riviste cui ha collaborato figurano “Harper’s Bazaar”, “Vanity Fair”, Vogue Germania”. Si è occupato anche di cinema, curando la regia di ALMA by Karl Lagelfeld, Giovanni Paolo II e Faces of New York e la sua ultima mostra, “Fashion and Faces”, è stata ospitata dalla Fondazione Mudima di Milano. Le sue opere sono esposte nei più importanti musei e gallerie d’arte del mondo.
Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York Guccione, gli scatti senza ritocco delle più belle donne di New York