Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 7 maggio 2011

GIOVANNI PAOLO II IL PAPA DEI GIOVANI E DEI POPOLI - Milano fino al 22 maggio 2011

GIOVANNI PAOLO II IL PAPA DEI GIOVANI E DEI POPOLI - Milano fino al 22 maggio 2011

mostra promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura

a cura di Dorian Cara

in collaborazione con Daniele Toccaceli Trainelli e Opera d’arte

Palazzo Isimbardi, Cortile d’Onore, Corso Monforte 35, Milano (M1 – San Babila)

orari: lunedì-venerdì 10.00-18.30 / sabato-domenica 10.00-18.00

ingresso libero

inaugurazione giovedì 28 aprile 2011, ore 18.30


Le celebrazioni per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, il prossimo 1° maggio 2011, sono un’occasione significativa per ricordare e raccontare nuovamente la storia di un uomo che ha cambiato il cuore del mondo e il corso della storia sul finire del secolo scorso.

La Provincia di Milano presenta una mostra documentaria e fotografica che vuole tributare un omaggio alla figura di Karol Wojtyla, con un’attenzione particolare a questo importante momento storico.

La Provincia di Milano vuole ricordare Giovanni Paolo II come Pontefice che ha lasciato un segno indelebile, nella storia del cristianesimo ma anche in quella dei popoli europei e mondiali. Papa Wojtyla è stato un emblema, una guida per i credenti come per i laici, un sacerdote il cui contributo è stato determinante per la sconfitta del comunismo e di tutte quelle dottrine che volevano cancellare la dignità e la libertà più profonda e autentica dell’uomo e della persona.

L’obiettivo della mostra è anche quello di rievocarne la particolare capacità di comunicazione coi giovani, che hanno trovato in lui una figura di straordinaria forza nel trasmettere la bellezza delle fede e dei valori ad essa connessi.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, propone una narrazione dei momenti salienti della vita del Santo Padre Giovanni Paolo II, attraverso un doppio percorso composto da fotografie e documenti testuali.

L’elegante chiostro di Palazzo Isimbardi sarà cornice di un itinerario che riattraverserà la vita, i viaggi, gli incontri con i giovani e i popoli di tutto il mondo, ma anche i momenti di sofferenza, il testamento spirituale, il percorso della causa di beatificazione, le testimonianze del cambiamento del cuore e quelle della carne.

Per informazioni:

- Provincia di Milano, tel. 02 7740.4454/6302, www.provincia.milano.it/cultura


Uffici stampa:

- Provincia di Milano/Cultura, tel. 02 7740.6310/6359

g.bocca@provincia.milano.it; m.piccardi@provincia.milano.it

Addetto stampa Assessore, tel. 02 7740.6386 - f.provera@provincia.milano.it


Opera d’arte, tel 02 4548.7400 - info@operadartemilano.it

- Addetto stampa Opera d’Arte, tel. 338-90.50.947