Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 28 aprile 2011

MIA Fair-Milan Image Art dal 12 al 15 maggio 2011 - Superstudio Più – Via Tortona 27 - Milano

MIA Fair-Milan Image Art
L’Archivio Fotografico Italiano al MIA Fair-Milan Image Art

12-13-14-15 maggio 2011

Superstudio Più – Via Tortona 27 - Milano


MIA è una manifestazione fieristica e culturale di natura curatoriale: il comitato scientifico della fiera, composto da curatori e critici a livello internazionale, ha selezionato gli artisti e curato l’esposizione delle opere secondo criteri scientifici, mirando ad offrire una proposta culturale di grande profilo. Per la prima volta un evento fieristico mirato alla promozione e alla vendita di opere d’arte fotografiche.
Una occasione per presentare al pubblico e ai collezionisti artisti italiani e internazionali, che proporranno le proprie opere in un contesto unico in Italia. Oltre 200 espositori, 8000 mq espositivi, un pubblico previsto di oltre 20.000 persone, 3 premi di fotografia sponsorizzati, 80.000 cataloghi personalizzati, e una serie di eventi collaterali di grande interesse.

Il tutto allo STUDIO PIU’ di Milano, una multi-location moderna, polifunzionale e trasversale, un grande contenitore aperto alla città e alle grandi iniziative internazionali, nato per rispondere alle esigenze degli operatori e del pubblico più vitali nel campo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione e della cultura, situato nel quartiere di via Tortona, centro nevralgico della città di Milano.

Visti i presupposti, L’Archivio Fotografico Italiano parteciperà al grande evento, con la finalità di far conoscere le proprie attività e gli autori della collezione a livello internazionale. Uno sforzo organizzativo rilevante per un piccolo archivio, ma gli incoraggianti risultati raggiunti attraverso i tanti eventi organizzati, la partecipazione a manifestazioni italiane ed estere, la pubblicazione della rivista “la Clessidra”, la certificazione Digigraphie Epson per la stampa fine art e la promozione dei tanti autori della collezione, sempre più rilevante e qualificata.
Ovviamente, la scelta degli autori da presentare non è stata facile, ma la coerenza stilistica unitamente all’importanza dell’evento, ci ha spinti a selezionare una serie di autori che riteniamo maggiormente significativi nel rappresentare le finalità dell’A.F.I. sotto diversi punti di vista, da quello storico-documentaristico a quello più creativo e interpretativo.

Questi gli autori presenti al M.I.A nello stando A.F.I..: Mario Lasalandra, Virgilio Carnisio, Emanuela Colombo, Davide Niglia, Claudio Argentiero, Umberto Armiraglio, Roberto Bosio, Renato Luparia, Mario Vidor, Fabio Preda, Eligio Corti.

Segreteria organizzativa: Tel. 347.5902640 / claudio.argentiero@alice.it
InfoAFI: info@archiviofotografico.org / www.archiviofotografico.org