Nato grazie all'unione delle idee di Edoardo Di Pisa e di Marco Donatiello, Workin'photo è un gruppo di professionisti che ha lo scopo di diffondere l'arte fotografica attraverso l'organizzazione di corsi e workshops per fotografi amatori e professionisti.
I loro workshop sono concepiti per poter consolidare sul campo le proprie nozioni fotografiche, integrandole con la guida e i concetti esposti da fotografi esperti.
I workshop sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzatura professionale, chi è meno preparato potrà contare sul nostro appoggio tecnico, mentre quelli più bravi sfrutteranno le situazioni approfittando del fatto di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Confrontarsi inoltre con persone che condividono la stessa passione permette di valutare il proprio livello tecnico.
I loro workshop sono da concepire come un’utile palestra fotografica dove poter sfruttare a proprio beneficio la presenza di fotografi esperti e l’attrezzatura professionale messa a disposizione dei partecipanti.
Lo staff di workin'photo è composto da fotografi professionisti giovani e  dinamici e da persone che lavorano per rendere possibili tutti i  workshop in programma, in grado di lavorare in studio o all’aperto, con passione ed  entusiasmo, fornendo un servizio completo, dall’idea del corso, alla sua  realizzazione.
I fotografi di WORKIN’PHOTO sono tutti specializzati in vari settori della fotografia: foto di moda e glamour, still life, ritratti, reportage, fotografia naturalistica e fotografia subacquea, per garantire risultati sempre eccellenti all’altezza delle Vostre aspettative.
Grazie alla collaborazione con Canon, in molti workshop ci sarà la possibilità di provare per chi volesse, attrezzatura professionale, dalle lenti ai corpi macchina.
La biografia dei due fondatori:
E' nato nel 1977 a Milano e vivo a Torino. E' sempre stato  affascinato dalle immagini, e nel 1990 ha iniziato a fotografare con una  reflex a pellicola Mamiya/sekor 1000 DTL di sua madre, dalla quale ha  preso la passione per le arti figurative.
In principio fotografava solo per documentare quello che vedeva, ma con  il passare degli anni ha iniziato a capire che la fotografia poteva  dare di più.
Ha conseguito il diploma di specializzazione in fotografia all’Istituto  Europeo del Design e con questo passo ha iniziato a dedicarsi anima e  corpo alla fotografia.
Dal 2000, fotografa esclusivamente con reflex Canon, nel 2004 è  passato al digitale e attualmente è fotografo professionista e membro  del CPS (Canon Professional Service).
Per la post produzione utilizza i Macbook Pro e le sue foto vengono  immagazzinate in Aperture. Elabora con cura ogni foto, a volte  utilizzando anche tecniche abbastanza sofisticate con Photoshop.
Il lavoro di fotografo nel corso di questi anni lo ha portato a visitare  paesi e culture diverse, tali esperienze gli hanno permesso di crescere   professionalmente sotto diversi punti di vista.
Si è dedicato alla fotografia in studio, al reportage di viaggio alla  fotografia naturalistica, soprattutto in Africa (continente che ama) e  alla fotografia subacquea. Ha così deciso di mettere a disposizione le sue conoscenze a tutti gli appassionati di fotografia attraverso dei  workshop, ovvero momenti di incontro in cui consolidare le nozioni  fotografiche direttamente sul campo, in luoghi di sicuro interesse e   ricchi di stimoli visivi.
E' nato ad Oneglia, ma vive da anni a Torino. Ama la fotografia da  sempre e sperimenta continuamente nuove soluzioni e stili. Predilige la  ritrattistica e il reportage, in particolare quello sociale, attraverso  il quale viene a contatto con persone e realtà diverse ed emozionanti.  Dal 2007 ha trasformato la sua passione in attività professionale,  aprendo uno studio fotografico nella sua città, il DP Studio - Fotografie d'autore -, per il  quale ha scelto uno stile sobrio ed elegante, che fosse in grado di  rispondere alle esigenze delle persone e delle aziende di cui si occupo e  di trasmettere la professionalità che lo  caratterizza.
E' un fotografo professionista membro del CPS (Canon Professional  Service) e iscritto alla TAU VISUAL, Associazione Nazionale Fotografi  Professionisti.
Considera la fotografia una vera e propria forma di arte e convoglia  molte delle sue energie nell’aiutare a diffondere nel nostro paese la  cultura fotografia che ancora è carente. Tiene numerosi  corsi di fotografia di base e avanzati, di fotoritocco, workshop, fa  parte di circoli e gruppi fotografici, organizza mostre fotografiche ed  ha sempre progetti fotografici a lungo termine sui quali lavora per  anni.
Il SITO
il BLOG
Un video di backstage di un workshop organizzato da Workin'photo
 
