Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 4 settembre 2013

WORKSHOP FOTOGRAFIA E MEMORIA. CRACOVIA. DATE: 31 ottobre / 3 novembre 2013



WORKSHOP FOTOGRAFIA E MEMORIA. CRACOVIA.
Cracovia è uscita illesa dalla seconda guerra mondiale, e l'impatto del XX secolo non è andato oltre le piogge acide. Il suo patrimonio architettonico appartiene al passato: le strutture più alte che dominano il paesaggio sono le guglie delle chiese antiche. È una città viva con un suo carattere e una sua anima.
La Città Vecchia (Stare Miasto) circondata di parchi è affascinante e compatta. La piazza principale, Rynek Głowny ovvero ' piazza del mercato ', è circondata da edifici storici, musei e chiese. La chiesa di San Adalberto risale al X secolo ed è una delle più antiche. Il più importante dei musei, il Czartoryski, possiede una straordinaria collezione di opere d'arte provenienti da tutta Europa. Senza alcun dubbio è una delle affascinanti città polacche e, anzi, europee. Deve la sua eccezionalità agli splendidi valori architettonici, fioriti dal tempo in cui Cracovia era la capitale del Regno di Polonia. Notevolissima è l’atmosfera irripetibile dell’ex-quartiere ebraico (il Kazimierz). Da non perdere sono i capolavori dell’Art Nouveau polacca.
Nelle vicinanze di Cracovia vennero purtroppo costruiti due tra i più tristemente famosi campi di concentramento: Plaszow periferia su della città e Auschwitz a meno di un’ora coi mezzi.



Il workshop non è solo una vacanza, è un momento di studio e approfondimento delle proprie capacità visive. Tutto è rivolto ad accrescere la visione del partecipante, grazie alla guida della docente, nella realizzazione dei propri portfolio.
DATE: 31 ottobre / 3 novembre 2013
ORE DI LAVORO GIORNALIERE FOTOGRAFICO: 6/9
FINALITA' : Produzione di uno o più portfolio. Ogni giorno sono previsti momenti di discussione sul proprio operato fotografico.
Ogni sera sono previsti incontri di studio e discussione. Ognuno deve provvedere a portare un PC portatile munito di programma di fotoritocco.
L’utilizzo del portatile dà l’opportunità di valutare il lavoro dei corsisti velocemente, foto verranno visionate esclusivamente sul proprio pc.
Riunione prima della data di partenza.
PROGRAMMA
MATTINA :
ORE 8.00 RITROVO DISCUSSIONE SUL PROGRAMMA DELLA GIORNATA.
DOCENTE A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI E CONSIGLI
ORE 09.00 USCITA FOTOGRAFICA
POMERIGGIO
ORE 14,00 FINO 16,00 SELEZIONE DELLE FOTOGRAFIE DISCUSSIONE SULLE SCELTE EFFETTUATE E SPIEGAZIONE DA PARTE DEL DOCENTE SU COME AFFRONTARE I DIVERSI REPORTAGES.
ORE 16,30 USCITA FOTOGRAFICA....FINO A QUANDO non stramazzate!
SERA Incontri di discussione sul lavoro.
Il numero è chiuso. Massimo 10 Partecipanti.
Alloggio in centro a Cracovia.
Prezzo compreso alloggio e prima colazione
Volo escluso
Spostamenti nella città esclusi
Consegna di materiale didattico per approfondimenti.
Difficoltà: MEDIA
Per info SUI COSTI E ALTRO sara@saramunari.it – www.saramunari.it

DATA ULTIMA DI ISCRIZIONE 25 settembre 2013
Su richiesta scheda di iscrizione che blocca il posto. Il posto si considera preso, solo a scheda di iscrizione compilata ed inviata via mail a sara@saramunari.it