Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 14 marzo 2013

Viaggio fotografico a Tenerife - Dal 28 Maggio al 2 Giugno 2013


Per tutti Tenerife è un’isola delle Canarie (Spagna) un luogo tipico per vacanzieri un po pigri, il classico turismo da mare. Molti non sanno invece che qui sorge il vulcano Teide, la montagna più alta di Spagna con i suoi 3718m. Il Teide è un luogo molto particolare, si trova su di un’isola vulcanica, sull’oceano atlantico alle stesse latitudini del desero del Sahara.La particolare posizione geografica e le altrettanto particolari condizioni climatiche hanno favorito una forte biodiversità alle varie quote che partono dai 0m s.l.m fino oltre 3700m. Divenuto patrimonio dell’UNESCO il parco nazionale del Teide è geologicamente formato da due depressioni e numerose colate laviche caratterizzando un paesaggio semidesertico ricco di curiose formazioni rocciose. La flora e la fauna dell’isola fu studiata da Alexander von Humboldt e Eric R. Sventenius fra cui troviamo molte specie endemiche. Il nostro viaggio prevede di seguire le orme dello studioso non solo nel parco ma anche nelle altre riserve lungo la costa e le foreste dell’isola. Una particolarità delle Canarie e sopratutto Tenerife è data dalla purezza dell’aria e un cielo blu indaco che la rende particolarmente adatta ad ospitare osservatori astronomici. Il nostro viaggio prevede oltre la fotografia dall’alba al tramonto anche quella notturna sotto i magnifici cieli stellati di Tenerife.
Difficoltà fotografica: ***
Difficoltà fisica: **


Focus del viaggio
Fotografia paesaggistica
Fotografia notturna
Fotografia macro botanica
Reportage, tradizioni e cittadine.
Il programma di massima prevede due salite giornaliere nel parco del Teide dall’alba al tramonto, con l’opzione da concordare una volta che il gruppo sarà chiuso della salita in vetta al Teide. Una giornata dedicata ai paesaggi della foresta e sessione notturna nella corona del vulcano. Scendendo visiteremo i barranchi e i paesi della costa. (opzionale gita in barca).
Varie ed eventuali.
Per tutto il viaggio avremo a disposizione esclusiva miniwan, che ci garantirà la massima libertà di orari e località da visitare seguendo le indicazioni del fotografo organizzatore.

Docente: Mirko Sotgiu
L’intero itinerario può subire variazioni per ragioni di sicurezza, meteorologiche.
Attrezzatura consigliata
Macchina digitale reflex / mirror-less qualsiasi marca.
Treppiede con testa a sfera o tre movimenti.
Bolla, scatto remoto.
Batterie di riserva
Obiettivi: macro, grandangolo, tele (100-300mm).