“The water we are” è la sintesi di un lavoro svolto inconsapevolmente nell'arco di tre anni, in tempi e luoghi diversi. Inconsapevolmente perché in origine gli scatti erano nati solo per curiosità, senza l'idea di collegarli tra loro per realizzare un'esposizione. Ciò che accomuna le varie immagini è la scelta dell'acqua come soggetto, che muovendosi e intersecandosi con la luce crea nuovi mondi iridescenti da scoprire ed esplorare. Una fotografia può aiutarci a indagare meglio le mille forme e i mille colori che nascono da questo affascinante elemento.
Yvonne Bianco è una giovane artista che si dedica a fotografia, grafica e illustrazione. Fin da piccola si approccia alle arti visive, stimolata dall'ambiente familiare (il padre è scultore, la madre è grafico). Coltiva poi negli anni la sua vocazione attraverso il proprio percorso scolastico (dal liceo artistico all'Accademia di Belle Arti), ma soprattutto tramite una ricerca personale che la porta ad esprimersi attraverso la creazione pittorica e a catturare istanti di realtà con la sua macchina fotografica. Ad oggi è alla sua terza mostra. Nel 2011 è stato stampato il libretto "Donna coricata con lumaca", patrocinato dal comune di Milano, di cui ha curato la parte fotografica e grafica.
La mostra, patrocinata dal Comune di Voghera - Assessorato alla Cultura, sarà presentata dal critico Renzo Basora in presenza dell’autrice e di rappresentanti del Comune di Voghera.
L'Unicef ha concesso il patrocinio alla mostra pertanto l'autrice metterà in vendita alcune fotografie esposte e il ricavato sarà interamente devoluto a questa benefica Organizzazione.
Inaugurazione mostra: sabato 12 gennaio 2013 ore 17,30
Esposizione: fino al 31 gennaio 2013
Orari mostra: martedì/sabato 10,00 -12,00/16,00 -19,00 (domenica e lunedì su appuntamento)
Dove: galleria SPAZIO 53 - Piazza Duomo, 53 Voghera
Ingresso libero
Infoline: guido.colla@spazio53.com - 331 4303251 ■ arnaldo.calanca@spazio53.c om - 335 6356357