Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 18 dicembre 2012

Natale d’autore - Rivalta di Torino fino al 21 dicembre 2012


In collaborazione con l’associazione artistica Il Castello di Rivalta, presso lo spazio espositivo di Via Porta Palatina 9, Torino.
Fino al 21 dicembre 2012


L’arte è di tutti e tale deve rimanere. Non si tratta di qualcosa che si possa precludere a qualcuno, perché c’è arte ovunque. È un concetto che dialoga a tu per tu con la vita, e proprio come la vita è frutto di un processo che non si può fermare.
La voglia di esprimersi, di dire la propria e di comunicare sono doti innate, capacità che gli artisti cercano di amplificare, ognuno a proprio modo, ognuno col proprio linguaggio. Ma alla fine dei conti, che la si capisca, o meno, che la si apprezzi, oppure no, l’importante è recepire il messaggio che si nasconde dietro le righe: arte è vita! 
La collettiva allestita negli spazi di via porta palatina racconta sentimenti. Lo fa Attraverso la creatività e il colore, richiamando l’attenzione del pubblico verso un mondo in cui la fantasia prende forma attraverso il pennello. Ogni autore segue il proprio stile, la propria ispirazione. Ad accomunare le opere è esclusivamente la loro dimensione (50×50 cm per ogni tela). Più di venti elementi, tra pittori e scultori, si cimentano in una mostra che vuole semplicemente suscitare gioia di vivere e portare colore in un periodo un po’ sotto tono. Un modo come un altro per esorcizzare la negatività e per augurare un sereno natale a tutti.