Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


lunedì 13 agosto 2012

“Urbi et Orti” di Alessandro Vinci - Milano fino al 31 agosto 2012


Istituto Italiano di Fotografia è lieto di invitarvi alla mostra fotografica “Urbi et Orti” di Alessandro Vinci  presso La Feltrinelli Librerie in Piazza Piemonte 2 (2° piano) a Milano.
La mostra è a cura di Sara Munari e Art Side - il dipartimento creativo di IIF - con il Patrocinio del Comune di Milano.

Alessandro Vinci - ex studente di IIF - documenta una nuova tendenza sociale, che vede nel fiorire degli orti urbani una realtà sempre più concreta. Un case history che prende in considerazione la Città di Milano e dà origine ad un reportage  sulla Città della moda, dell’alta finanza, dello shopping e  dei centri commerciali, rivelandone un lato inedito: un tessuto sociale di uomini e donne “della porta accanto” (studenti, ingegneri, professori, impiegati, pensionati) che hanno cercato e trovato una finestra, un punto di vista diverso, una via di fuga da un mondo che ci rappresenta sempre meno, per ritrovare nuove forme di aggregazione, recuperate e ricostruite nell’antico contatto con la Terra. Un’occasione di riflessione che coinvolge tutti.

In mostra fino al 31 agosto 2012 presso La Feltrinelli Librerie in Piazza Piemonte 2 (2° piano) a Milano.
Per saperne di più: www.alessandrovinci.it - http://artside.istitutoitalianodifotografia.it


Milena Bellonotto
Ufficio Stampa e relazioni esterne
Istituto Italiano di Fotografia
Via E. Caviglia 3,
20139 Milano
Tel: +39 02 58105598
Fax: +39 02 58107139
Web: www.istitutoitalianodifotografia.it