Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


venerdì 6 luglio 2012

PHOTOSINTESI 2012 - scad 30 settembre 2012


Al via le iscrizioni alla sesta edizione del Concorso Fotografico Nazionale PHOTOSINTESI 2012, rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, promosso dall"associazione culturale PHOTOSINTESI® con il patrocinio dell’UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e del Comune di Casarano.

Dopo il successo delle passate edizioni, riparte dunque la sesta edizione del concorso che quest’anno, vede tutti i partecipanti confrontarsi sul tema “FOTOQUADRIAMO”. Ciascun concorrente infatti, traendo spunto da un quadro d'autore, è invitato a fotografarne il suo contenuto.

Tre le sezioni previste: una a stampa in bianconero e/o colore, per il già citato tema, una per il tradizionale tema libero (sempre a stampa) e una speciale dedicata alla fotografia digitale a tema libero.

Saranno tre le immagini premiate per ciascuna sezione del concorso che mette in palio per i primi classificati delle sezioni a stampa, un totale di 20 giorni di vacanza, in trattamento di mezza pensione, in strutture convenzionate della nostra terra Salentina. Confezioni di prodotti tipici del Salento invece sono i secondi e terzi premi delle sezioni a stampa e tutti i premi della sezione digitale.

La cerimonia di premiazione sarà in concomitanza con la Giornata Nazionale del Fotoamatore che l'Associazione Photosintesi organizza ogni anno, il 21 ottobre 2012, alle ore 19, presso il Chiostro Comunale di Casarano, dove per l’occasione sarà allestita una mostra con tutte le immagini che, tra quelle pervenute, avranno superato le selezioni della giuria.

Maggiori dettagli nel menu qui a destra con regolamento, premi, giuria, scadenze, e nella sezione delle news ci saranno gli aggiornamenti volta per volta necessari.