Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 19 luglio 2012

NETTUNOPHOTOFESTIVAL EDIZIONE 2012 - dal 29 Agosto al 02 Settembre 2012


Nella scorsa edizione del NettunoPhotoFestival  l’Associazione Occhio dell’Arte e’ stata orgogliosa di assegnare i premi Gensini  a : 
Premio Gensini – Sezione Fotografia
SARA SANTOSTASI: Attrice, accompagnata da Umberto Gaudino, Ballerino
Direttamente dal successo della  trasmissione cult “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci  - Ed. 2011 – Sara Santostasi ha ritirato il Premio Gensini sezione Fotografia con la seguente motivazione:
"Per aver coniugato in modo naturale e sapiente, con grazia e bravura, i sacri valori dell’Arte con quelli della Solidarietà, esprimendo il volto autentico del talento giovanile italiano e  rappresentando un’immagine pulita e convincente delle nuove generazioni”.
Premio Gensini – Sezione Poesia
DUSKA VRHOVAC: Artista internazionale impegnata attivamente in cause umanitarie, premiata con il Diploma di Umanità dalla Comunità dei Rifugiati dal Kosovo e Metohija; Membro dell’Associazione degli scrittori della Serbia. Membro della Federazione Internazionale dei Giornalisti. Membro dell’Associazione dei traduttori letterari della Serbia. Ambasciatrice del Movimento dei Poeti del Mondo in Serbia, nonche' giornalista indipendente. Raffinata poetessa e scrittrice tradotta in tutto il mondo in venti lingue.
Il Premio Gensini per Duska Vrhovac e’ stato consegnato con la seguente motivazione:
"Per aver dato “voce” ai sentimenti universali tramite le sue potenti parole ed espresso efficacemente in versi i veri valori della vita". 
Al NettunoPhotoFestival 2011 ha ritirato il Premio, per conto di  Duska Vrhovac,  il noto poeta  CARLO BORDINI, massimo esponente italiano della “poesia narrativa”.
Premio Gensini – Alla Carriera
GIANNI BISIACH: Medico, giornalista, regista, premio mondiale della televisione con l'inchiesta sulla mafia "Rapporto da Corleone", dalla quale e' nata la Commissione Parlamentare Antimafia. 
Ha realizzato l'inchiesta televisiva "La Pena di morte nel mondo", con la collaborazione di Robert Kennedy. Ha ottenuto, a pari merito con Federico Fellini e Luchino Visconti, il Premio Internazionale Spoleto Cinema con il film "I due Kennedy", nel quale ha denunciato la collusione tra mafia e CIA e ha indicato i nomi dei responsabili dell'assassinio di Dallas,confermati dieci anni dopo dalla Commissione Stokes della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti. Ha realizzato su Rai Uno le serie "Grandi Battaglie" e "XX Secolo" e su Rai International "Come eravamo: Moviola della storia". Ha pubblicato diversi libri tra cui "Pertini racconta" e, per la Newton Compton, la biografia di John Fitzgerald Kennedy "Il Presidente" (premio Tevere, premio Parlamento), nonche’ il volume  "I Kennedy".
Motivazione del Premio:
“Per il costante impegno profuso nella Sua carriera di giornalista, mai disgiunto dalla ineguagliabile capacita’ di ricostruzione storica e di diffusione dei contenuti e dei messaggi insiti nella natura degli avvenimenti narrati”
Premio Gensini – Sezione Musica
I DINAMO, vincitori del  SANREMO MUSIC AWARDS 2011  come Miglior Band Emergente con la  canzone “Sorella Notte
Motivazione per il Premio Gensini : 
" Per aver intrapreso il difficile cammino della Musica con inossidabile “dinamismo” e tenace determinazione, nonché per essere importante punto di riferimento artistico nel panorama musicale italiano".
Durante ogni rassegna, vengono consegnati altri due riconoscimenti:
PREMIO FOTOGIORNALISMO D’AUTORE (nella edizione  2011 e’ stato premiato FRANCESCO CITO, tra i piu’ noti fotoreporter al mondo, vincitore anche di due World Press Photo)
PREMIO ARTISTICA ART GALLERY (nella edizione  2011  e’ stato premiato ROBERTO MUTTI, noto critico d’Arte italiano, nonche’ collezionista, firma tra l’altro del giornale “Repubblica”).