Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 11 luglio 2012

MARILYN, THE LAST SITTING. BERT STERN - Forte di Bard - fino al 4 novembre 2012



Dolce, selvaggia, vulnerabile, seducente. Così viene comunemente descritta dai biografi Marilyn Monroe, attrice diventata un’intramontabile icona di stile. La sua scomparsa improvvisa l’ha resa immortale consegnando ai posteri l’immagine di una donna splendida, segnata da una vita sofferta e contradditoria. Il Forte di Bard, dedica al mito di Marilyn, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, la mostra “Marilyn, The last sitting. Bert Stern” che porta in Italia, gli scatti realizzati da Bert Stern in occasione di quello che è stato l’ultimo servizio fotografico dall’attrice prima della tragica scomparsa avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962. L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 10 giugno al 4 novembre 2012 nelle sale espositive delle Cantine del Forte.
Curata da Olivier Lorquin (Presidente e Direttore Generale del Museo Maillol di Parigi), Isabelle Maeght(Amministratore della Fondazione Marguerite et Aimé Maeght di Saint-Paul de Vence) e Gabriele Accornero(Consigliere Delegato del Forte di Bard) con la collaborazione della Galleria Staley Wise di New York, l’esposizione presenta al pubblico sessanta fotografie che rappresentano il particolare modo con cui Bert Stern ha guardato e restituito la bellezza di Marilyn Monroe, trasfigurando le sue forme in opera d’arte.

INCONTRO CON BERT STERN: IO & MARILYN
Il fotografo Bert Stern sarà protagonista della conferenza Io&Marilyn in programma domenica 10 giugno, alle ore 16.30 nella sala conferenze Archi Candidi del Forte di Bard. L'artista ripercorrerà i ricordi dello straordinario ultimo set fotografico di Marilyn Monroe. All'incontro parteciperà Olivier Lorquin, curatore della mostra assieme a Isabelle Maeght.Ingresso libero. Non è necessaria la prenotazione.

A seguire, opening dell'installazione Fontaine di Pol Bury alle Scuderie del Forte.

Orari
Tariffe
Info
T. + 39 0125 833824
EVENTO FOREVER MARILYN
Un evento unico al cinema per celebrare il mito di un'icona senza tempo. Martedì 3 luglio nei cinema italiani (per conoscere l'elenco delle sale CLICCA QUI) sarà il momento di Forever Marilyn, una giornata organizzata da Nexo Digital e da 20th Century Fox Home Entertainment per celebrare proprio all'interno delle sale che ne decretarono il successo, il mito di Marilyn. Verrà proiettato A qualcuno piace caldo, il capolavoro firmato da Billy Wilder, restaurato in digitale 2k e riportato al suo antico splendore. Il film sarà preceduto da uno speciale mai trasmesso sul grande schermo tratto dagli extra del Blu-ray della pellicola. Il dietro le quinte permetterà di conoscere i retroscena di una delle opere emblema della carriera di Marilyn.