Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 3 maggio 2012

White Rabbits - II Edizione Catania 5 e 6 maggio 2012

Partecipa al Workshop
Vivi un incredibile esperienza aldilà della semplice e fredda lezione docente-allievo, impara nuove tecniche per migliorare il tuo stile di lavoro in modo armonico e piacevole.

Tariffe e Costi
Questa edizione del workshop, in via del tutto straordinaria, prevede una sola quota d'iscrizione, 90€ al fine di favorire tutte le categorie presenti.

|| La partecipazione al workshop è totalmente gratuita per i diversamente abili. Basta solo inviarci una mail con i dati del partecipante.

Devi sapere che:
- Il costo comprende un CD con le immagini che verranno presentate durante il workshop. Per i partecipanti saranno a disposizione gadget e risorse gratuite. Non è previsto alcun rimborso spese viaggio o alimenti.

- Una volta inoltrata la domanda di iscrizione, l'utente ha l'obbligo del pagamento della quota prevista, entro 72 ore. Altrimenti la domanda di iscrizione verrà cancellata. Per eventuali richieste contattare i Rabbits.

- E' possibile annullare la propria iscrizione ed ottenere un rimborso entro e non oltre giorno 30 Aprile 2012. Scaduto tale termine non sarà possibile ottenere alcun tipo di rimborso.

- Qualora il numero di iscrizioni al workshop non rientri entro una soglia minima di iscritti, ci riserviamo l'obbligo di annullare l'evento. Tutti coloro che hanno versato la quota di iscrizione verranno totalmente rimborsati della somma versata, ed avvisati direttamente dagli organizzatori.

- Durante il workshop, non è consentito l'uso di registratori vocali e videocamere, ad esclusione del personale autorizzato. E' concessa la possibilità di effettuare fotografie.

- Al fine di sfruttare al massimo le potenzialità che il workshop può offrirti, ti consigliamo di portare con te un laptop con una versione di Photoshop installata.  In alternativa, carta e penna andranno benissimo.


Programma del Workshop - Catania

Portare al massimo il proprio flusso di lavoro da 0 a 100 in pochi secondi!
Rabbits: Andrea Parolin | 2 Sessioni: Base e Avanzata | Start h. 8.30 - 2 ore/sessione

Lo sappiamo tutti: i creativi vanno sempre di fretta, come il Bianconiglio. Quello che più comunemente viene sottovalutato dai professionisti è il vantaggio dello sfruttare al massimo il proprio flusso di lavoro e per realizzare in poco tempo lavori di alta qualità. La creatività è senza dubbio il punto cardine di ogni operatore della grafica e del digital imaging, e aumentare la produttività per renderla più efficace, precisa e fluida ci permetterà di concentrarci maggiormente sul progetto. Automatizzare al massimo lunghe e noiose operazioni ci farà risparmiare tempo prezioso per dedicarsi ad altri progetti e altri clienti. Da 0 a 100 in pochi secondi. Scoprite il brivido della velocità in tutta sicurezza assieme ad Andrea Parolin. E non smetterete mai più di correre.


Dallo scatto alla copertina, Belli ma non impossibili!
Rabbits: Francesco Marzoli | 2 Sessioni: Base e Avanzata | Start h. 10.30 - 2 ore/sessione

Cosa determina la qualità di un ottimo scatto ad un ritratto e alla figura umana? Un delicato equilibrio tra l'abilità del fotografo e la successiva postproduzione. Talvolta i “disastri” dovuti ad un eccessivo zelo sono dietro l'angolo. Così abbiamo pelle che perde di consistenza e texture, difetti visibili tralasciati, cattiva postproduzione di elementi chiave come occhi, bocca e capelli che ci restituiscono elaborati poco credibili e talvolta inaccettabili. Si partirà dallo sviluppo del file Raw: una miniera di preziose informazioni da spingere al massimo del potenziale. Scopriamo con Francesco come tramutare i nostri ritratti in foto pronte per la copertina in semplici step!


Effetti speciali mozzafiato. Qui non è Hollywood?
Rabbits: Mirko Santangelo | 2 Sessioni: Base e Avanzata | Start h. 14.00 - 2.5 ore/sessione

Difficoltà a tenere a freno la tua creatività? Hai voglia di sperimentare, creare inventare nuove soluzioni? Questa parte del modulo fa per te. In compagnia di Mirko tratteremo le tecniche più efficaci ed innovative per creare effetti speciali mozzafiato. Scopriremo assieme quanto può essere importante e soprattutto divertente creare materiali dal nulla, luci artificiali e scenari letteralmente da favola. Alla fine del modulo avrai acquisito degli incipit fondamentali per riutilizzare le tecniche con estrema creatività. Unico limite: i confini della fantasia!


Photoshop Compositing: Tips & Secrets - Enhance the Power of Your Photos
Rabbits: Andrea Iacca | 2 Sessioni: Base e Avanzata | Start h. 16.30 - 2 ore/sessione

Che tu sia un semplice appassionato di compositing con tecniche di post-produzione estreme o un operatore nel mondo della pubblicità creativa questo modulo può aprirti nuovi spunti di ispirazione e tecniche non propriamente convenzionali. Partiremo dalle tecniche e i consigli sullo scatto alla completa trasformazione del soggetto: tecniche estreme di sharpening e contrasto, gestione avanzata delle maschere e dei livelli, variazioni di colore d'impatto e impressionanti. Comprenderemo alla fine del modulo come creare scenari impressionanti con tecniche facili e di facile applicazione. Enfatizza la tua immagine all'inverosimile.