Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


domenica 6 maggio 2012

TREKKING FOTOGRAFICO ESTIVO - Valle d'Aosta - 17-19 agosto 2012

TREKKING FOTOGRAFICO ESTIVO

Fotografo: Stefano Venturini

Luogo: Rifugio Deffeyes (La Thuile)

Date: 17-19 agosto 2012

Costo: 220 euro (se hai già partecipato ad un PWVDA, verifica qui la tua tariffa migliore!)




Il trekking fotografico estivo si svolgerà quest'anno nella Valdigne, "al cospetto" del Monte Bianco, presso l'accogliente e suggestivorifugio Alberto Deffeyes (2.494m), figura storica dell'alpinismo e, soprattutto, della politica valdostana durante la resistenza al regime fascista e nei primi anni del dopoguerra.

Grazie alla disponibilità ed alla cortesia dei gestori, benché ci si trovi in rifugio, la formula del workshop non cambierà: la passeggiata per raggiungere il rifugio (il venerdì) e quelle che faremo ai piedi del ghiacciai del Rutor fronte alla spettacolare catena del Monte Bianco (nei due giorni successivi) saranno accompagnate da una serie di sessioni teoriche che andranno dalla tecnica di ripresa alla post-produzione finalizzata all'ottimizzazione delle immagini scattate durante il workshop stesso.

In questo modo, durante il week-end si cercherà di stimolare i partecipanti alla ricerca di uno stile personale per la creazione di immagini originali che vadano oltre la semplice documentazione. Inoltre, ogni sera ci sarà spazio per la proiezione ed il commento delle immagini realizzate dai partecipanti al fine di stimolare la critica e il confronto reciproco in un clima rilassato ed informale.

Programma 

Venerdì 17 agosto 
ritrovo a La Thuile 
salita al rifugio Deffeyes con sessioni di shooting in avvicinamento al rifugio (alpage du Glacier, cascate e laghi, torbiera, catena del Monte Bianco, ...) 
cena presso il rifugio
lezione teorica e proiezione fotografica

Sabato 18 agosto 
colazione presso il rifugio
shooting fotografico
pranzo presso il rifugio
briefing post-produzione e proiezione delle immagini realizzate
cena
shooting serale

Domenica 19 agosto 
ritrovo alle 5h30 per shooting all'alba
colazione presso il rifugio 
discesa a valle con sessioni di shooting