Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 8 maggio 2012

FESTIVA ITALIANO ARTI NATURALISTICHE - 11-12-13 maggio 2012 -Grinzane Cavour (CN)


FESTIVA ITALIANO 
ARTI NATURALISTICHE
 NATURA, FOTOGRAFIA, DISEGNO, POESIA, SCULTURA
Si svolgerà nei giorni 11-12-13 maggio 2012 presso il castello di Grinzane Cavour   (CN), tra le bellissime colline del barolo, il Festival Italiano delle Arti Naturalistiche, una manifestazione promossa dalla rivista Oasis, che prevede una serie di eventi, come risulta dal programma pubblicato sul sito www. Fian.it .
Si tratta di una buona occasione per conoscere le Langhe , un territorio noto in tutto il mondo per le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche, con la possibilità di conoscere alcuni tra i più grandi fotografi di natura a livello internazionale, che promuovono mostre, workshop e proiezioni serali.
SLIDE SHOW FESTIVAL by OASIS   - LO SPETTACOLO DELLA NATURA
Nelle serate di venerdì 11 e sabato 12 alle ore 22 a La Morra
Gli slide show sono una forma di espressione artistica, che abbina fotografie in dissolvenza e musica in brevi clips della durata di 5-8 minuti, capaci di trasmettere emozioni e sensazioni diverse da quelle di un video o una fotografia.
A questa prima edizione del Festival degli slide show, prenderanno parte due autori per ognuna delle nazioni partecipanti, in rappresentanza di Italia, Austria, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Ungheria. Sette autori, uno per nazione, proietteranno le loro opere nella prima serata del venerdì e gli altri sette nella seconda serata del sabato. Ad ogni nazione sarà abbinata una Cantina, attraverso una breve cerimonia di sorteggio che avrà luogo venerdì, prima dell'inizio delle proiezioni. Gli stessi produttori saranno chiamati a far parte della giuria che sceglierà gli slide show più belli e, di conseguenza, la nazione vincitrice, sommando i punteggi ottenuti nel corso delle due serate. Presidente di Giuria sarà il critico eno-gastronomico Edoardo Raspelli .

Le clips offriranno spunti per i commenti e le opinioni degli autorevoli ospiti sul palco, che daranno vita ad un interessante dibattito aperto anche agli interventi del pubblico. Diversi ospiti si alterneranno nel “salotto” del palco, tra i quali si segnalano Folco Quilici , l'inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa  e Beppe Tenti delle spedizioni di Overland . Nell'ambito del festival sabato sera saranno assegnati due premi giornalistici a Folco Quilici e all'inviato di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa

CERIMONIE DI PREMIAZIONE
Sabato 12 maggio 2012 alle ore 18 presso il Castello di Grinzane Cavour
- Oasis Disegna la Natura 2011
- Premio Aiea
- Oasis PhotoContest 2011

MOSTRE
Saranno presenti le mostre fotografiche di
Daniele Pellegrini 
Maurizio Biancarelli 
Marcello Libra Oasis PhotoContest 2010
Oasis PhotoContest 2011

Le esposizioni dei disegni di
Oasis Disegna la Natura
Angela Maria Russo  

Le esposizioni e opere sculture di
Michele Vitaloni  
ESPOSIZIONI DI RAPACI E RETTILI
Domenica 13 saranno esposti rapaci, rettili e anfibi.
I disegnatori e fotografi potranno cosi esercitarsi in ritratti, fotografie in volo, e macrofotografia
SEMINARI GRATUITI
Nelle tre giornate del festival saranno attivati seminari gratuiti di
Fotografia naturalistica
Disegno naturalistico
Scultura
Integrazione tra Adobe photoshop, Lightroom e Bridge

LABORATORI DI APPROFONDIMENTO
Su prenotazione ( info@oasisweb.it  ) costo di 15 euro di
Fotografia naturalistica, Post produzione fotografica, Disegno Naturalistico, Scultura

INCONTRI CON GLI AUTORI
Nei tre giorni sono fissati vari incontri con autori e personaggi anici di OASIS
Si segnalano tra gli altri Marcello Libra, Guido Bissatini , Angelo Gandolfi , Daniele Pellegrini, Maurizio Biancarelli, Michele Vitaloni, Angela Maria Russo, Luis Devin , Beppe Tenti, Luca Bracali , Francesco Petretti, Folco Quilici, Edoardo Raspelli, Edoardo Stoppa, Ermete Realacci

ESCURSIONI GUIDATE e BIOWATCHING
Escursioni a piedi, in bici e a cavallo per i sentieri di lagna
Passeggiate enogastronomiche.

FOTOCENE
Due cene per gli appassionati di fotografia e natura, programmate per le ore 20 di venerdì e sabato (costo 30 euro) Le cene si svolgeranno presso l'Hotel Santa Maria  di La Morra
Alle cene saranno presenti alcuni dei principali fotografi e collaboratori di Oasis, gli autori presenti al Festival, i vincitori dei concorsi, i direttori di alcuni dei più importanti giornali italiani di natura e fotografia, e delle principali testate di viaggio, per un importante momento di confronto tra “chi scatta” , “chi pubblica” e "chi legge".
Per prendere parte alle cene, è indispensabile la prenotazione e il pagamento  direttamente sul sito www.fian.it i posti sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno all'esaurimento dei posti disponibili.

Abbiamo anche realizzato una convenzione con numerosi agriturismi della zona, per chi vuole soggiornare a prezzo ridotto. Anche le prenotazioni e i pagamenti per queste strutture devono essere realizzate sul sito.