Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


lunedì 2 aprile 2012

Un’importante antologica a Torino celebra il grande maestro Henri Cartier-Bresson fino al 24 giugno 2012

Dopo l’appuntamento a Roma con la rassegna Henri Cartier-Bresson Immagini e parole presso Palazzo Incontro, visitabile sino al 6 maggio 2012, anche il capoluogo piemontese rende omaggio ad un grande nome della fotografia, definito “l’occhio del secolo”, Henri Cartier-Bresson (1908 - 2004).

 


La grande antologica, Henri Cartier-Bresson Photographe, tra qualche giorno visitabile presso Palazzo Reale a Torino, presenta, attraverso più di 130 foto in bianco e nero, le immagini scattate in diverse parti del mondo, dai primi anni Trenta sino alla fine degli anni Settanta, le quali l’hanno reso uno dei fotografi più famosi del XX Secolo.

Il maestro francese che, immortalando avvenimenti storici e frangenti di vita quotidiana, ha saputo cogliere l’istante in uno stile particolare, con un linguaggio intenso, diretto, istantaneo e decisamente sorprendente, mettendo a fuoco e creando una magica affinità tra il soggetto ed il contesto circostante.
“Fotografare: è porre sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore. È un modo di vivere”, come disse lui stesso.

L'esposizione è stata organizzata da Silvana Editoriale in collaborazione con Magnum Photos e la Fondation Henri Cartier-Bresson.

Henri Cartier - Bresson Photographe
dal 21 marzo al 24 giugno 2012
sede: Palazzo Reale, Piazzetta Reale, 1 - Torino
orari: dal martedì alla domenica 9.30 - 18.30, ultimo ingresso ore 18.00, chiuso il lunedì
ingresso: intero € 6, ridotto € 4