Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 3 aprile 2012

TORINO - ADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM 4 - 26 - 27 MAGGIO 2012

Per ottenere il massimo dalle tue fotografie, è necessario conoscere tutti gli stumenti per un corretto flusso di lavoro.LIGHTROOM 4 è il software più completo, presente oggi sul mercato, per la postproduzione e la gestione del tuo archivio fotografico. Le numerose novità introdotte nella versione 4, come la possibilità di gestire i dati GPS, incrementano le funzioni indispensabili per il fotografo di viaggio.
Il Corso completo, a cura di Duilio Fiorille ADOBE CERTIFIED EXPERT - LIGHTROOM, ti consentirà di imparare le tecniche e i trucchi del mestiere in modo semplice, chiaro e definitivo.
Adobe Photoshop Lightroom è il primo programma pensato PER I FOTOGRAFI DAI FOTOGRAFI.Con l’avvento della fotografia digitale sempre più accessibile, diventa ogni giorno più importante saper gestire i propri archivi fotografici in costante espansione, tenendo sotto controllo tutte le fasi del processo creativo, che vanno dallo scatto sul campo, allo sviluppo dei propri file RAW/JPEG, alla loro archiviazione usando metodi innovativi, all’ottenimento della foto finale stampata su carta o pubblicata sul web.Con un unico, potente e versatile strumento è possibile:
selezionare, archiviare, correggere, ottimizzare, condividere, stampare, pubblicare sul web e creare dei fotolibri con le proprie foto.
Lo scopo del workshop è quello di fornire agli allievi un ampio e dettagliato studio del programma, seguendo i flussi di lavoro usati dai professionisti. 
Durante il corso gli allievi effettueranno delle esercitazioni pratiche, anche utilizzando i loro scatti personali.
Il docente è Duilio Fiorille, nato a Torino nel 1972: fotografo certificato Adobe Photoshop Lightroom (Adobe ACE), collabora con alcune agenzie fotografiche tra cui iStockphoto, leader mondiale del microstock. Usa Adobe Lightroom come strumento di lavoro fotografico quotidiano fin dalla versione 1.0.A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciata una versione di Lightroom 4 demo, valida per 30 giorni, oltre ad una selezione di oltre 300 preset di sviluppo esenti da licenza.

DOVE

TORINO - Hotel Genio - C.so Vittorio Emanuele II n. 47 - A pochi passi dalla Stazione di Torino Porta Nuova.http://www.hotelgenio.it

QUANDO

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2012 - Dalle 10:00 alle 18:00 con una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00

Esempio-Mappa-LR4     Esempio-Sviluppo-LR4
Il nuovo modulo MAPPAIl modulo SVILUPPO aggiornato
Programma-Corso-LR4-per-Sito-Phototravel