Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 19 aprile 2012

Presentazione della rivista "Il Reportage" - Roma 19 aprile 2012 alle ore 19.00

Il Reportage, numero 10, aprile-giugno 2012.Il prossimo 19 aprile Laboratori Visivi ospiterà la presentazione del numero 10 della rivista "Il Reportage"Trimestrale di scrittura giornalismo e fotografia.
Saranno presenti il direttore Riccardo De Gennaro, il giornalista Fabio SebastianiStefano Snaidero che presenterà il lavoro fotografico pubblicato su questo numero, e Andrea Mattone, grafico.
L'incontro sarà un'occasione per parlare della rivista, del particolare rapporto tra testo e fotografia e visionare lo slideshow del fotoreportage "Periferia Romana" di Stefano Snaidero.
19 Aprile 2012 - ore 19.00 presso CinemAvvenire, viale Scalo San Lorenzo 51, Roma.


Il Reportage

Il trimestrale Il Reportage, al terzo anno di vita, nasce con l'obiettivo di dare spazio alla forma di giornalismo reportagistico un po' trascuata dalla stampa odierna. In un’epoca di grandi e rapidi cambiamenti c’è nuovamente bisogno di raccontare la storia in presa diretta.
Insieme ai testi e ai racconti scritti, trovano spazio anche le immagini dei principali fotoreporter italiani e stranieri. Ne "Il Reportage" scrittori, giornalisti e fotografi hanno pari dignità. Il loro punto di vista è affiancato, non sovrapposto: le fotografie non illustrano i pezzi, ma stabiliscono un secondo sguardo, così come i pezzi non "descrivono" le foto. É per questo che ampio spazio è riservato al fotoreportage, dove sono le sole immagini a raccontare una storia. Così come nella rubrica “la foto vintage”, che chiude la rivista.
Il Reportage - 96 pagine, tutte a colori - ha una tiratura di 1.500 copie e viene distribuito nelle principali librerie italiane e in molte edicole di Roma e dintorni.
Il Sommario de Il Reportage numero 10