Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 14 aprile 2012

Maratona fotografica Città di Venezia - 13/05/2012 dalle 07.30 alle 17.00

maratona fotografica_13.05_venezia

La maratona fotografica è un concorso aperto a chiunque desideri, tramite la fotografia, guardare con occhio diverso la città e condividere una giornata con chi ha la sua stessa passione. La prima si è svolta a New York, poi in molte città europee e italiane, tra cui Milano, Torino, Roma, Firenze, Genova, Trieste, Padova, Verona e ora nuovamente Venezia!
L'Associazione "effemme - Fotoamatori Mestrini" organizza la seconda Maratona Fotografica "Città di Venezia": alla partenza i partecipanti riceveranno 2 temi da sviluppare, secondo le proprie sensibilità, cui seguiranno gli altri temi che verranno consegnati nelle altre 2 tappe intermedie. 7 ore di tempo e 6 temi da svolgere: la sfida è questa!
All'arrivo ogni partecipante consegnerà le 6 foto scelte per il concorso: vincerà la Maratona Fotografica chi ha sviluppato al meglio tutti i temi; sarà inoltre premiata la foto migliore di ciascun tema. Le immagini premiate saranno successivamente esposte in una mostra aperta al pubblico.
PROGRAMMA
Partenza: piazzale della stazione F.S. Santa Lucia di Venezia.
ORE 7.30 / 9.30: operazioni di iscrizione e conferma preiscrizioni
I partecipanti si dovranno presentare ai tavoli dell'Organizzazione con un documento di identità valido ed effettuare il completamento dell'iscrizione tramite il versamento della quota e la sottoscrizione del relativo modulo. Al momento dell'iscrizione i minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore - o di chi ne fa le veci - che si assume la completa responsabilità dell'operato del minore iscritto.
A tutti i partecipanti verranno consegnati:
  • 1 cartellino con l'indicazione del numero ID di partecipazione che avrà il duplice scopo di elemento di controllo (tramite timbratura) per verificare che il concorrente sia passato per le tappe previste e servirà al concorrente per segnare le foto scelte;
  • 1 mappa della città con l'indicazione dei punti di tappa intermedi e d'arrivo;
  • 1 mini-scheda con le istruzioni di base
ORE 10.00: partenza della Manifestazione
Alla partenza verranno consegnati i primi 2 temi e verrà comunicata l'ubicazione delle tappe intermedie e dell'arrivo.
ORE 12.00 / 12.30: apertura prima tappa (obbligatoria) nella quale verranno consegnati i successivi 2 temi.
ORE 15.00 / 15.30: apertura seconda tappa (obbligatoria) nella quale verranno consegnati gli ultimi 2 temi.
ORE 17.00: arrivo.
Qui ciascun concorrente dovrà consegnare le foto scelte per partecipare al concorso; la consegna avverrà tramite copia nei computer dell'Organizzazione delle foto contenute nella scheda di memoria dei concorrenti.
La Maratona Fotografica si concluderà ufficialmente alle ore 17.30: oltre questo orario non sarà ammessa la consegna di alcuna foto. La consegna delle foto verrà garantita a coloro i quali saranno comunque arrivati entro l'orario stabilito.