Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 11 aprile 2012

L'Italia e un grande fotografo Leonard Freed in mostra a Roma fino al 27 maggio

Noto soprattutto per le sue immagini del movimento per l'emancipazione degli afroamericani, Leonard Freed è considerato tra i più grandi fotoreporter mondiali del secolo scorso. 

Newyorkese, membro dell'agenzia Magnum, ha cominciato la carriera di fotografo indagando sulle proprie radici ebraiche in Europa e Israele, salvo poi tornare negli Stati Uniti dove, dal 1963, si è dedicato al tema della discriminazione razziale degli afroamericani, realizzando reportage famosi e di grande risonanza per riviste di grande prestigio come Life

Eppure Freed aveva un rapporto speciale anche con il nostro paese, che visitò decine di volte e che definiva una delle sue fonti principali di ispirazione. “il passato è sempre presente non solo nei luoghi ma nella vita quotidiana della gente”, disse dell'Italia. Non a caso i suoi scatti realizzati a Roma, Firenze, Napoli, Milano e Palermo raccontano soprattutto l'aspetto umano del nostro paese, come era peraltro nello stile empatico di Freed. 

L'Italia e un grande fotografo Leonard Freed in mostra a Roma

La mostra Leonard Freed. Io amo l'Italia raccoglie 100 scatti italiani del grande fotografo Magnum, e sarà aperta al Museo di Roma in Trastevere dal 30 marzo al 27 maggio.

Fino al 27 maggio 2012, 
Museo di Roma in Trastevere
Piazza S. Egidio 1B, Roma
Martedì-domenica 10.00-20.00, chiuso il lunedì
La Biglietteria chiude un’ora prima
Biglietti € 6,50 intero, € 5,50 ridotto; gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente.
Per saperne di più: museodiromaintrastevere.it