Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 12 aprile 2012

I think - Roma fino al 22 aprile 2012


I think
02-22 Aprile 2012
Foto di Marco Migliozzi

“Il volto umano non mente mai: è l'unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto” (Luis Sepúlveda). I think, io penso…. quale pensiero ci viene in mente guardando un volto ritratto in una foto, quando dello scatto non ne conosciamo il contesto? Di solito siamo noi che attribuiamo al volto fotografato la nostra idea su ciò che può essere pensato dal soggetto al momento dello scatto. E allora il nostro pensiero si sdoppia tra ciò che immaginiamo di quel volto e ciò che la persona ritratta stava pensando. In questo intreccio il pensiero si ricompone per diventare di nuovo unico. Naturalmente in questo gioco anche il fotografo ha la sua parte: lui ha trasformato una realtà oggettiva in una soggettiva, la sua.

A Roma dal 2 al 22 aprile 2012, presso il Wine bar al 4° piano della Città del Gusto - Gambero Rosso, in via Enrico Fermi n. 161, Marco Migliozzi espone una personale dal titolo I think, scatti organizzati in un percorso dove, attraverso un gioco di coordinate, il visitatore viene invitato a immaginare il contesto in cui la foto è stata realizzata. In questo gioco anche il fotografo ha la sua parte, avendo trasformato una realtà oggettiva in una soggettiva ... la sua.
segue sul link: http://www.ilwinebar.it/new.php?newNumber=15
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
fhoto.press@gmail.com