dopo l’esito positivo delle precedenti edizioni, torna il concorso fotografico nazionale “Civitella”, che anche quest’anno avrà tra i giurati il noto documentarista Folco Quilici. Le opere premiate nelle precedenti edizioni sono visibili nel link:
La terza edizione è suddivisa in due sezioni, tema libero e montagna. Questo tema vuole evidenziare tutti gli aspetti della montagna, come luogo da cercare, da trovare e ritrovare, spazio in cui gli essere viventi – uomini, animali, vegetali, minerali – si incontrano e si completano, la montagna è severa, misteriosa, accogliente, sconfinata, profumata, minacciosa, inaccessibile: pretende rispetto, impone silenzio, chiede fatica, umiltà, impegno, costanza, coerenza, regala rispetto, silenzio gioia.
Oltre ai premi per le due sezioni e per la miglior foto naturalistica che mostri animali selvatici e vegetali nei loro ambienti naturali o la diversità dei fenomeni naturali, è stato inoltre previsto un riconoscimento per la migliore foto di reportage giornalistico, relativa a situazioni socio politico e culturali, riprese all’estero o in Italia.
Le possibilità sono molte, pertanto inviate le vostre opere, ricordandovi che è Patrocinato dalla FIAF,l’adesione è gratuita con invio catalogo a tutti i partecipanti.