Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 7 marzo 2012

Obiettivo donna: Documentare e immaginare. La fotografia attraverso gli occhi delle donne - Roma fino al 25 marzo 2012

Documentare e immaginare. La fotografia attraverso gli occhi delle donne.

Obbiettivo Donna, rassegna di fotografia al femminile, dal 2 al 25 marzo accende i riflettori sul confine tra documentazione e visione immaginifica.
Spazio di confronto per donne che hanno scelto di esprimere, attraverso il linguaggio fotografico, un punto di vista sui fenomeni del nostro tempo, i sentimenti e la società. Prodotto e organizzato da Officine Fotografiche, con il contributo e il patrocinio del Municipio Roma XI, Assessorato alle Politiche Culturali e della Memoria, è alla sua settima edizione. Le giovani autrici in mostra, Silvia Camporesi, Veronica D'Altri e Stephanie Gengotti, con Rumore Bianco, Amore mio di provincia e Nine months, segnano il confine tra genere documentario e ricerca artistica, una visione intima che esplora altre vie espressive.  Da La Terza Venezia di Silvia Camporesi, in bilico tra il minimalismo e l’astrazione, a Nine Months di Stephanie Gengotti, sulla maternità a Napoli, fino al più intimistico Amore mio di Provincia di Veronica D'Altri, che unisce la quotidiana agli elementi onirici e surreali.
Il 3 marzo Obbiettivo Donna sposa la notte e si trasferisce al Lanificio159 per un evento firmato da Officine Fotografiche e Female Cut, portando in mostra i lavori delle socie di OF. Il 16 marzo è la volta di My Generation, dieci interviste di Irene Alison ad altrettanti autori under 40 della fotografia documentaria italiana. In chiusura, il 23, 24 e 25 marzo, Silvia Camporesi terrà un workshop sulla creatività e la progettualità nella fotografia contemporanea. Il 23 marzo, dopo la prima tappa del workshop, booksigning del suo nuovo libro, La terza Venezia.