Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


domenica 4 marzo 2012

“Japan, magnitudo 9.0… con questi occhi” 9 fotografi trapanesi a Tokio durante il terremoto. - Trapani fino al 24 marzo 2012

“Japan, magnitudo 9.0… con questi occhi” 9 fotografi trapanesi a Tokio durante il terremoto. 

 http://www.turismotrapani.net/wp-content/uploads/2012/02/tokio.jpg

Ad un anno esatto dal terribile terremoto che sconvolse il Giappone, una mostra fotografica racconta per immagini quei terribili momenti. Gli autori sono nove fotografi italiani impegnati in quei giorni per un “reportage di viaggio” nel paese del Sol Levante. “Japan Magnitudo 9.0… con questi occhi” è il titolo della rassegna proposta nello s p a z i o e s p o s i t i v o “Ni n o L omb a r d o fotografo” in Viale Regione Siciliana 63 a Trapani, da domenica 11 a sabato 24 marzo 2012. Inaugurazione domenica 11 marzo alle ore 18.
Questi sono i nomi dei nove fotografi, provenienti da diverse città d’Italia: Nino Lombardo (Trapani), Andrea Luiselli (Reggio Emilia), Marta Cosentino (Lauria), Marianna Santoni (Foligno), Pasquale Andreotti (Napoli), Davide Vasta (Foligno), Fabio Adezio (Pisa), Fabio Mancinelli (Francavilla al Mare), Marika Canzoneri (Trapani). Nell’articolato spazio espositivo verranno presentati 18 scatti scelti fra i tanti ripresi a Tokyo, dopo la terribile scossa (magnitudo 9.0), con le strade della metropoli prima svuotate dall’evento e poi affollate di persone che, uscite dagli uffici e dai posti di lavoro, cercavano di tornare a casa nel blocco totale della circolazione veicolare e dei mezzi pubblici. “I grattacieli dondolavano e siamo scesi in strada in preda al panico. I Giapponesi però si mettevano i caschi e uscivano dagli uffici senza alcun disordine, come se fosse una cosa normale”, questa è la dichiarazione di Nino Lombardo rilasciata al TG1 al suo ritorno, all’aeroporto di Roma – Fiumicino.
La dimensione delle foto è di cm. 60×90 per una buona metà, di cm. 20×30 le altre. La mostra “Japan Magnitudo 9.0… con questi occhi” resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Info line 0923/553505.