Fissare gli istanti, accentuarli, giocare con i colori e ispirare emozioni continuamente nuove in chi osserva: solamente alcune delle centinaia di proprietà che rendono la fotografia un’arte speciale, appassionante, dalle migliaia di sfaccettature.
Imparare  a cogliere davvero momenti, emozioni e immagini non è cosa da poco: la  strada da fare è notevole e giovarsi di un corso può essere molte volte  la via migliore; se poi il corso permette anche di fare della  solidarietà, in tal caso è un grande affare!
Amka  Onlus, in collaborazione con la fotografa professionista Francesca  Pompei, indice un corso di fotografia dal duplice obbiettivo: quello di  imparare metodi, linguaggi e progettualità particolari e quello di dare  una mano ai popoli della Repubblica Democratica del Congo.
Tutto  il guadagno andrà, difatti a sostegno dei progetti di sviluppo  integrato in Congo di Amka Onlus, in particolare ai progetti di  Istruzione di Base, dando la possibilità di frequentare la scuola ai  bimbi congolesi.
Il corso, dal costo di 250€,  sarà organizzato in 10 incontri, tutti i mercoledì dal 20 Aprile all’8  Giugno, più due uscite tutti insieme nei mesi conclusivi. 
Il  programma spazierà dai normali cenni storici alle particolari metodiche  per la creazione di una valida fotografia, passando per la  strumentazione e i software di fotoritocco.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito di Amka: Corso di Fotografia per l’Africa.
 
