Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 21 marzo 2012

Corso Base di Photoshop a Roma dall'11 aprile 2012

Finalità
Acquisizioni dei fondamenti teorico-pratici della tecnica di postproduzione fotografica.
E' un corso adatto a tutte le persone che vogliono ottenere il meglio da una fotografia digitale, è un corso per fotografia e non per grafica, saranno spiegati e utilizzati tutti gli strumenti per uso fotografico su immagini Bitmap.

Modalità
10 lezioni teoriche con cadenza settimanale (Mercoledì) della durata di 2 ore ciascuna da tenersi presso il nostro studio in via Eusebio Chini, 20 dalle 19,00 alle 21,00.

Programma

01.I software che useremo: Photoshop, Bridge, Camera Raw. Scopi e flusso di lavoro, come si usa Bridge, a cosa serve e come sarà usato.
02.Profilo colore RGB e sRGB, DPI e risoluzione.
03.Importazione del file dalla macchina al computer, struttura dei metadati, parole chiave, filtratura e selezione delle immagini, classificazioni ed etichette.
04.Strumenti di Camera RAW postproduzione semplice del file raw, esposizione temperatura colore, contrasto, saturazione, bianco e nero, regolazione della lente ecc. Output e salvataggio del file Tiff 16bit o jpg 8 bit, differenze.
05.Strumenti e palette di Photoshop, taglierina, filtri, pennelli, finestre, impostazioni dell’area di lavoro. Impostare la preferenze dell’area di lavoro
06.Curve e livelli di regolazione, il bianco e nero, contrasti e saturazione.
07.I livelli e i metodi di fusione, come usarli. Il testo sulle immagini, la formattazione, il paragrafo e font da usare. Filtri sui livelli.
08.Strumenti per i livelli, gomma, timbro clone, sfumino, schiarisci e scurisci. Trasformazione e distorsione del livello
09.La finestra storia e azioni, come registrare un flusso di lavoro, come generare un batch e perché. Utilizzo del batch da Bridge.
10.L’Output, la preparazione dell’immagine per la stampa, i livelli di regolazione per ottimizzare la stampa, il profilo colore della stampante.

E' indispensabile un Pc o Mac portatile con la versione di Photoshop CS4 o CS5 installata.
Docenti: Stefano Gruppo - Danilo Schiavella

Costo: 400,00 €