Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 8 febbraio 2012

Mostra Fotografica di Matteo SAULI: "Bagnanti" Voghera - fino al 29 febbraio 2012

 
    sabato 4 febbraio 2012 alle ore 17.00 fino a mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 19.30

    Galleria SPAZIO 53 c/o Guido Colla Fotografo, Piazza Duomo 53, Voghera PV
    Descrizione
       
    Dopo le prime tre positive esperienze continua l’attività espositiva di Spazio 53, la nuova galleria dell’immagine, con la mostra di Matteo Sauli che si inaugurerà sabato 4 Febbraio alle ore 17,00.
    Sauli, giovane talentuoso fotografo, con “Bagnanti” presenta una rigorosa ricerca fotografica sul turismo estivo lungo la riviera adriatica composta da piacevoli immagini in bianco e nero.

    Percorrere la spiaggia nel tempo più caldo, nei mesi estivi, alla ricerca di un dialogo con quella trasformazione che chiamiamo estate.
    La ricerca dell'obiettivo è di dialogare con la spiaggia e il mare come se fossero un bene culturale che richiede una esperienza fisica, quasi tattile.
    Il rapporto con quello che avviene vicino al mare è l'alfabeto per conoscere questa spiaggia liquida che, da Ravenna a Rimini, accoglie una sola moltitudine.
    Anche nelle fotografie più affollate la pazienza e l'attenzione, come attitudine mentale e pratica fotografica, tendono alla luce invisibile che ogni sabbia, sole o sogno contiene.
    Attraverso la macchina fotografica il quotidiano diventa spettacolare, la fotografia fa sembrare ciò che ci sta attorno un luogo nuovo, e ciascuno ha un proprio Luogo Nuovo.
    Ogni fotografia lo impersona, lo descrive e ne diventa quel granello di civiltà che lo rende memoria, cultura e impronta.
    Percorrerla, per conoscerla.

    Numerose sono le esposizioni e pubblicazioni che compongono Il curriculum dell’autore a testimonianza della sua dinamicità artistica e creativa.
    All’inaugurazione Sauli presenterà il suo lavoro e sarà disponibile al dibattito con il pubblico presente.

    Mostra: “Bagnanti” 4 - 29 Febbraio 2012 - dal martedì al sabato 9,30 - 12,30 / 16,00 - 19,00
    Galleria SPAZIO 53 - Piazza Duomo, 53 - Voghera PV
    Inaugurazione: sabato 4 Febbraio ore 17,00


    Info: guido.colla@spazio53.com - 331 4303251 ■ arnaldo.calanca@spazio53.com - 335 6356357