Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 28 febbraio 2012

Il Soffio di Sofia" Fotografie di Sofia Scardi a cura di Michele Del Vecchio - Napoli, fino al 2 marzo 2012


 
Il Soffio di Sofia"
Fotografie di Sofia Scardi
a cura di Michele Del Vecchio
La delicatezza di un soffio si posa sulle immagini di Sofia Scardi, creando un sottile velo di emozioni e sfiora l’anima di chi le guarda. 
Una sensualità sussurrata e mai urlata è il leitmotiv dell’esposizione fotografica “Il Soffio di Soffia” che inaugurerà venerdì 10 febbraio 2012 alla Giu*Box Gallery di Napoli. 
Diceva Nicolás Gómez Dávila: ”Solo una cosa non è vana: la perfezione sensuale dell'istante”; se poi l’istante è quello “decisivo” di bressoniana memoria, allora la sensualità diventa fascino allo stato puro. Ed è –quella delle fotografie di Sofia- una sensualità che non stanca mai: immagini fuori dal tempo, lontane da mode passeggere, segnate da una rigorosa eleganza nei mosaici maschili e da un’onirica seduzione negli autoritratti.
Il doppio binario dei mosaici e degli autoritratti forma il corpo della mostra: sette collage caleidoscopici di uomini composti ognuno da 25/30 polaroid, e trenta autoritratti singoli anch’essi scattati in istantanea. Sono due i piani di lettura del lavoro di Sofia Scardi: la parte per il tutto nei mosaici ed il tutto per la parte negli autoritratti. Maschile e femminile, apparentemente così lontani, sono ineluttabilmente uniti, intrecciati in un bellissimo gioco di seduzione.
Sofia mette a nudo il suo ego, forte e debole, complesso ma non complicato: ci chiede di leggere le sue fotografie, e poi di tornare a rileggerle, magari appuntando le note a margine con una matita invisibile.
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Mostra Fotografica "Il soffio di Sofia" 
di Sofia Scardi

vernissage: venerdì 10 febbraio 2012, ore 19:00
durata:dal 10 febbraio al 2 marzo 2012
orari:  su appuntamento
dove: Giu*Box Gallery | via Bonito 21/b | Napoli
biglietti: ingresso libero
a cura di: Michele Del Vecchio
contatti: info@giubox.it