Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 18 febbraio 2012

Fotografi per Focus 2012: l'Inverno e il Freddo - scad 19 febbraio 2012

Fotografi per Focus 2012: l'Inverno e il Freddo

Cartoline dall'Inverno - Duro, freddo, grigio, neve... Da qualche parte avrà anche nevicato o fatto molto freddo, qualche volta, ma non si può dire che l'inverno di quest'anno sia un Generale Inverno, almeno finora!

Qual è allora "l'immagine vera" del vostro inverno? Forse c'è un colore che domina (il grigio? il bianco?), forse è un'espressione o una posa, forse è forte come un olio di Bruegel (il Vecchio), delicato come uno scatto di Paolo Ventura, magico e pieno di gioia...

Comunque sia, che sia Inverno.

Inizio invio Foto e/o Video: 20 gennaio 2012
Inizio votazioni: 01 febbraio 2012     Fine invio Foto e/o Video: 19 febbraio 2012
Fine votazioni e fine concorso: 29 febbraio 2012

NOTA DELLA REDAZIONE

Cartoline dall'Inverno è il primo degli 8 fotoconcorsi "Fotografi per Focus 2012".
A seguito delle richieste degli iscritti, la Redazione di Focus.it sottolinea che:

# le foto iscritte ma giudicate fuori tema (a discrezione della Redazione) vengono disiscritte dal concorso - ma non cancellate dal sito, è naturale. Il controllo è effettuato a intervalli frequenti durante lo svolgimento del concorso stesso, anziché a fine concorso com'è avvenuto in passato.

È tuttavia possibile che alcune foto sfuggano alla verifica oppure che siano male interpretate. Chiediamo perciò la collaborazione di tutti:

# chi ritiene di dover segnalare una foto irregolare (per qualunque motivo), lo faccia usando il pulsante "segnala un abuso" nella scheda della fotografia, indicando chiaramente la motivazione nella sua segnalazione;

# aiutateci a ridurre gli errori di interpretazione! È facile: date sempre un buon titolo alle fotografie e, soprattutto, aggiungete la descrizione. Quest'ultima, in particolare, è un aiuto prezioso per "leggere" la foto attraverso gli occhi dell'autore (e diventa indispensabile se la fotografia viene selezionata per la pubblicazione su Focus).

Se ritenete che una vostra foto sia stata disiscritta ingiustamente, scrivete a foto@focus.it specificando bene le vostre ragioni.

Ancora in relazione ai concorsi e alle richieste degli iscritti:

# la "caccia ai fantasmi" iscritti prosegue, con conseguente cancellazione definitiva di chi mette in atto comportamenti che disturbano le normali attività di community o che violano le regole della community; anche in questo caso possono aiutarci le segnalazioni fatte con il pulsante "segnala un abuso" o, in assenza di foto, inviate via mail all'indirizzo abusi@focus.it.

Per partecipare alla discussione sulle richieste degli iscritti in relazione al sito e ai concorsi, e per essere aggiornati sui temi aperti e non ancora risolti (voto anonimo, voto giornaliero eccetera), usate il forum:
La protesta della fotocommunity (forum su Focus.it).

Sono inoltre attivi su iFocus i gruppi:
# Fuoriconcorso,
# C'è chi dice no e
# Voto anonimo? "no grazie!"

Grazie per la partecipazione.
La Redazione di Focus.it: Gian Mattia Bazzoli, Raymond Zreick (raymond).