Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 1 febbraio 2012

FIOF AWARDS Nikon CONTEST 2012 - scad 25 febbraio 2012

FIOF AWARDS Nikon CONTEST 2012
Dopo la scorsa edizione dei FIOF Professional Awards, che ricordiamo si è concluso con un successo inimmaginabile di partecipazione, ecco l’edizione 2012, un appuntamento apprezzato e atteso dai fotografi professionisti di ogni specializzazione e di ogni settore commerciale.
Gli Awards sono un momento di grande partecipazione che vede la comunità fotografica italiana riunirsi e cimentarsi con le proprie capacità e la propria creatività, per aggiudicarsi gli ambiti premi in palio, che come lo scorso anno sono molto ricchi.
FIOF AWARDS Nikon CONTEST 2012 è il punto d’incontro dei migliori fotografi di ogni specializzazione, un confronto di grande livello culturale e professionale, un evento che di anno in anno cresce e si afferma come il più ambito tra i concorsi fotografici internazionali. Una sfida che non richiede coraggio, ma passione per il proprio lavoro, e talento da veri creativi, che solo con il confronto con altri colleghi riesce ad esprimersi attraverso l’arte della fotografia.
Un gioco, ma anche una grande opportunità di mettersi in mostra, di farsi conoscere dal grande pubblico, di affermare il proprio stile e di veicolare il proprio lavoro ai tanti possibili committenti, dai privati alle agenzie di comunicazione, dalle aziende commerciali all’editoria specializzata, dai photo editor ai grafici pubblicitari, insomma un biglietto da visita efficacissimo per la propria promozione. Ma non solo.

Il venerdì 16 marzo si avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo esclusivo ed originale: le foto dei migliori 15 autori per categoria saranno proiettate nella storica Sala dei 400 al Palazzo del Popolo di Orvieto, per chi ha sete di sapere, di conoscere di confrontare la propria con l’altrui cultura, per comprendere come una fotografia è letta, vista o giudicata, da esperti di comunicazione visiva. Sarà un giorno di stimolo per ciascuno a fare meglio, con rinnovata soddisfazione la nostra professione. Occasione questa davvero unica ed interessante. Il concorso è aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza alcuna discriminazione. I risultati saranno comunicati il sabato17 nella serata degli Awards di Orvieto Fotografia.
Obiettivo del concorso è quello di contribuire alla promozione della professione di fotografo e alla divulgazione della cultura fotografica, di elevare la qualità degli standard professionali e dare un giusto riconoscimento a quanti lavorano in questo settore con impegno e ai massimi livelli professionali.
FIOF AWARDS Nikon CONTEST 2012 ha varie categorie:
fotografia di matrimonio - fotografia di ritratto - fotografia commerciale (incluso moda) - fotografia di reportage e fotogiornalismo- fotografia di ricerca (open). Per parteciparvi occorre inviare attraverso il sito http://awards.fiof.it/ entro e non oltre il 25 febbraio 2012 ore 24,00, (in caso di problemi farà fede il pagamento della quota di partecipazione) 4 immagini, tutte appartenenti alla stessa categoria, rigorosamente con queste specifiche: lato lungo 30 cm a 100 dpi, salvate in JPEG a 5 di compressione (media). Le immagini devono essere anonime, e in caso di immagini relative a campagne pubblicitarie, non devono contenere elementi grafici al di fuori dell’immagine stessa. Le immagini devono essere state tutte realizzate negli ultimi tre anni.
I premi a disposizione sono superlativi !
Nikon 1 V1, con il suo corpo camera solido e maneggevole, è la fotocamera perfetta per gli appassionati di tecnologia e per coloro che desiderano esplorare sempre nuovi modi di esprimersi attraverso la fotografia. Il suo luminoso mirino elettronico a 1.440.000 punti assicura una visualizzazione chiara, stabile e il 100% di copertura dell’inquadratura.
Nikon 1 J1, scelta ideale per chi desidera una fotocamera capace di catturare senza alcuno sforzo momenti indimenticabili ed emozionanti foto di famiglia o di amici. Semplice da utilizzare, dotata di flash interno e sufficientemente piccola e leggera da poter essere portata sempre con sé, ovunque e in qualsiasi occasione.
Maggiori informazioni su http://awards.fiof.it/ E’ richiesto un contributo per partecipare.
Buona Fotografia !