Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


martedì 28 febbraio 2012

Da Donna a Donna - marzo - dicembre 2012

Il progetto  "da Donna a Donna" è un nuovo progetto dell'Associazione Prospettiva 8 riservato  alle donne e dedicato al mondo delle donne.

 

Prevede un lavoro di ricerca fotografica che ogni autrice dovrà realizzare in autonomia, con vari step operativi che saranno indicati alle partecipanti  in occasione della presentazione del progetto stesso.
Durata del progetto: marzo - dicembre 2012
La mostra si terrà presso un spazio pubblico a marzo del 2013.
Cosa: ciascuna autrice potrà raccontare il mondo femminile nella sua visione personale: ritratti, autoritratti, emozioni ecc..
Chi: possono partecipare tutte le associate a Prospettiva 8. I lavori saranno selezionati in occasione dei vari step operativi.
Per chi volesse associarsi: http://www.prospettivaotto.it/associazione/iscrizione.asp
Obiettivo finale del progetto è la realizzazione di una mostra fotografica collettiva  e la stampa di un catalogo  contenente le foto delle autrici. Il catalogo sarà posto in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto ad un Ente o Associazione che si occupa di donne.
Tema della ricerca fotografica:  il mondo della donna
Tutto il materiale prodotto dovrà essere inedito e restare tale fino alla mostra.
Le interessate dovranno inviare entro il 25 febbraio p.v. apposita e-mail a info@prospettivaotto.it  con oggetto: da Donna a Donna; saranno  successivamente contattate dalle responsabili del progetto per l'appuntamento di presentazione del progetto stesso che avverrà anche in conference call su skype per le autrici distanti da Roma.