Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 2 febbraio 2012

Concorso "FOTOFOCUS" fino al 15 dicembre 2012

Vi piace fotografare, condividere con gli altri la vostra passione e vincere tanti premi? Allora fotofocus è il concorso giusto per voi! Ecco come funziona
 
  • Per partecipare, è necessario prima di tutto registrarsi: compilate il form in tutte le sue parti, bastano pochi minuti.
 
  • Ogni mese, per un intero anno, fotofocus vi suggerirà  un tema differente con il quale dovrete cimentarvi. Per ogni tema avrete a disposizione 4 settimane di tempo per partecipare. Naturalmente potrete decidere di partecipare a tutti i 12 temi o solo a quelli che vi piacciono di più.
 
  • Avete realizzato la foto perfetta? Ora non vi resta che caricarla su www.fotofocus.it: ricordate che è possibile uploadare fino a un massimo di 5 foto a settimana, quindi, per ogni tema, ognuno di voi potrà concorrere al massimo con 20 foto.
 
  • Dopo essere stata approvata da Sony, la vostra foto verrà pubblicata sul sito e sottoposta al giudizio di tutta la community. Attenzione: solo chi si è registrato su fotofocus potrà votare.
 
  • Le 10 foto che avranno ottenuto più voti nell’arco di ognuna delle 4 settimane, andranno a formare una shortlist mensile di 40 foto.
 
  • A questo punto entra in gioco la giuria di qualità: fotografi, giornalisti ed esperti di Sony  sceglieranno tra le 40 foto in shortlist, le 3 vincitrici. In palio, ogni mese, 3 fotocamere compatte Sony.
 
  • Ma i premi non finiscono qui! Nei mesi dedicati, chi parteciperà al concorso, registrandosi attraverso i siti dei media Partner, avrà la possibilità di aggiudicarsi un weekend per due persone nelle più belle capitali europee. La foto vincitrice verrà scelta a insindacabile giudizio della giuria dei Media Partner.
 
  • E non è finita! Ancora tanti premi vi aspettano. Ogni volta che effettuerete un’azione su fotofocus, come registrarvi, caricare foto, condividerle o votarle, accumulerete punti e sbloccherete badge.  A fine anno, sbloccati i principali badge, potrete partecipare all’estrazione finale di tre fantastici premi: una Internet TV, un Sony Tablet e una PS3.
 
  • E, per finire, ecco i superpremi finali! Alla fine dell’anno, conclusi i 12 temi, tutte le foto caricate su fotofocus, ma proprio tutte, rientreranno in gara per salire sul podio finale. A decretare le 3 foto vincitrici sarà, ancora una volta la nostra speciale giuria di qualità. In palio, premi da sogno: fotocamere α Sony e viaggi per due persone a Tokyo/Kyoto, Sidney e New York.
Che aspettate? Volete diventare protagonisti e provare a vincere fantastici premi? Iscrivetevi subito su fotofocus.it

Clicca qui per leggere il regolamento completo.