presso
Laboratorio fotografico Corsetti Via dei Piceni 5/7 Roma (RM)
vernissage
13 gennaio 0re 18.00
orari
lunedì – venerdì 8,30 – 12,30 / 15 - 19
biglietti
ingresso libero a cura di Eugenio Corsetti
Se c’è un’arte che più di tutte ha subito i mutamenti dovuti alla diffusione della tecnologia, è sicuramente la fotografia. Le macchine fotografiche digitali e, soprattutto, i telefoni cellulari hanno cambiato per sempre la fotografia come espressione artistica e come pratica sociale.
Il web è inondato di scatti, solo su Facebook ne vengono caricati circa 200 milioni al giorno. La fotografia di viaggio è forse emblematica di questa rivoluzione: non esiste angolo della Terra che non sia stato immortalato migliaia di volte, con ogni possibile tecnica, luce e punto di vista. Consapevole di questo mutamento, Maria Cristina Madera ha scelto di recuperare il gusto della fotografia turistica riflessiva e solitaria, lontanissima dalla frenesia degli scatti digitali ma allo stesso tempo fresca e naïf.
Una passeggiata in Italia e non solo, tra paesi, città, castelli e giardini, alla ricerca di angoli nascosti, pozzi, stemmi nobiliari, capitelli e altro ancora. Il tutto immortalato in un severo e magistrale bianco e nero analogico. La mostra comprende 14 immagini formato 50x60 stampate ai sali d’argento.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3495603133
info@corsettilab.com
www.corsettilab.com