Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 19 novembre 2011

Michel Comte - Vita ed opere

Michel Comte nasce a Zurigo nel 1954. Nel 1978 gli vengono commissionati i suoi primi lavori internazionali: le campagne pubblicitarie per le case di abbigliamento di Ungaro e Chloé. L’anno successivo si sposta a Parigi e da lì, nel 1981, raggiunge New York, dove comincia la sua collaborazione con «Vogue America».

A partire dai primi anni Novanta del secolo scorso diventa uno dei fotografi di moda e di ritratti più ricercati al mondo. Realizza campagne pubblicitarie per marchi famosi come Gianfranco Ferré, Dolce & Gabbana, Armani, Nike, Versace, Revlon, Lancôme, Hennessy, Davidoff Cool Water, Swatch, BMW, Mercedes Benz, Ferrari, Jaguar. Per anni segue sulle piste di Formula 1 il team Ferrari e fotografa Michael Schumacher. La sua attività non si limita al ritratto e alla moda. Infatti, sempre di più, nel corso degli anni si dedica anche al fotoreportage viaggiando nelle aree più “calde” del pianeta: Israele, Iraq, Afghanistan, Bosnia, Etiopia, Sudan, Tibet e Cambogia. Molti dei servizi fotografici sono commissionati dal Comitato Internazionale della Croce Rossa, altri li realizza per la sua Water Foundation. Molti sono i libri pubblicati nel corso della sua carriera.

Michel Comte è una star della fotografia, tra i fotografi più celebrati nel campo della moda e del ritratto come Peter Lindbergh e Mario Testino. Alla sua ricerca, che ha esplorato molti generi fotografici, si devono alcuni tra i più bei ritratti di attori, artisti, sportivi. È nel fotografare in particolare le donne e le star che Comte mostra un talento unico. Qualche anno fa una sua foto di Carla Bruni, nuda in posa, ha raggiunto da Christie's la quotazione di 91 mila euro.






© Michel Comte

© Michel Comte
© Michel Comte© Michel Comte
© Michel Comte