Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 13 ottobre 2011

La solidarietà in mostra all'Eurosia - parma dal 14 al 21 ottobre 2011

Parma, volontariato al centro eurosia

Volontariato e solidarietà: un mondo straordinario, fatto di tante persone che regalano agli altri qualcosa di se. A loro, alle tante realtà attive sul territorio e a tutti coloro che scelgono di donare, sono dedicati gli eventi che si terranno a Parma dal 7 ottobre

Le Associazioni di volontariato lavorano spesso in silenzio, senza chiedere nulla, ma dando tanto, tantissimo a tutti noi.
A muovere le centinaia di persone che scelgono la strada della solidarietà attiva è il desiderio di essere utili, di aiutare chi è meno fortunato, di donare qualcosa di se agli altri.

E’ una scelta importantissima, che ognuno può fare, una strada che può essere percorsa da tutti, basta un po’ di buona volontà, di sensibilità, di coraggio.

A dirlo sono loro, i volontari di C.A.DO. – Coordinamento Associazioni del Dono – Parma, AIDO, AVIS Comunale Parma e Vigatto, ADAS, ADISCO, ADMO che hanno reso possibile l’iniziativa che si terrà presso il Centro Commerciale Eurosia a partire da venerdì 7 ottobre.

Si parte con una giornata dedicata alla prevenzione. Nell’area esterna del Centro Eurosia venerdì 7, grazie alla presenza dell’ Autoemoteca, sarà possibile effettuare esami di prevenzione sanitaria, come prova della glicemia, colesterolo, trigliceridi, pressione arteriosa; l’ Autoemoteca, è una struttura itinerante, finalizzata a comunicare l’importanza della donazione del sangue e allo stesso tempo ad effettuare la raccolta.

Da venerdì 14 a venerdì 21 Ottobre si potrà visitare la Mostra fotografica sul tema Solidarietà e volontariato allestita a cura di Parmafotografica; venerdì 14 alle ore 19:00 è prevista la Premiazione dei vincitori del concorso fotografico Solidarietà e volontariato e al termine, aperitivo per tutti.

Venerdì 21 Ottobre alle ore 18:00 sarà possibile assistere ad un concerto con gruppi giovanili del territorio e visitare gli stand informativi delle Associazioni.

La chiusura della manifestazione è prevista per venerdì 4 novembre: alle ore 10:00 Conferenza sull’alimentazione, per comprendere il rapporto tra cibo e salute e ascoltare dalla voce di esperti i principi del mangiare sano, una scelta fondamentale per prevenire tante patologie e salvaguardare il proprio benessere psico-fisico.
Questo incontro è inserito all’interno del progetto di educazione alimentare CHE GUSTO!, che prevede dal 3 al 12 novembre lezioni, laboratori, dimostrazioni, attività ludiche per promuovere il concetto di salute.

Solidarietà, quindi, ma anche salute: tutto questo per sensibilizzare la comunità e per far capire quanto possano essere preziosi piccoli gesti, da fare per gli altri e per se. Piccoli, ma talmente importanti da salvare delle vite.
Vale la pena pensarci.

La solidarietà in mostra all'Eurosia La solidarietà in mostra all'Eurosia

La solidarietà in mostra all'Eurosia La solidarietà in mostra all'Eurosia La solidarietà in mostra all'Eurosia